rotate-mobile
WeekEnd

I 10 eventi da non perdere questo weekend

Un festival dedicato alla mortadella, un evento a Palazzo Re Enzo che celebra la bontà del ragù, tante feste di strada, la maratona contro il tumore al seno, concerti e mercatini a volontà

4. I MONDIALI DI PALLAVOLO AL PALADOZZA

Il Paladozza ospiterà per la prima volta i mondiali di pallavolo maschile, l’FIVB (Fédération Internationale de Volleyball) Volleyball Men's Championship. Dal 21 al 23 settembre si giocherà a Bologna la seconda fase del Mondiale maschile di pallavolo: quattro squadre di vertice si contenderanno il primo posto che garantisce di proseguire la corsa verso il titolo iridato e le fasi finali, in programma a Torino tra il 26 e il 30 settembre. Mondiale itinerante, quello organizzato dalla FIVB, che si disputa tra Italia e Bulgaria. Gli azzurri proseguiranno il loro cammino nella seconda fase a Milano.

5. AMEN DUSES LIVE AL COVO

Sabato 22 settembre Amen Dunes in concerto al Covo Club. La nuova stagione del locale di via Zagabria si apre con la fondamentale band newyorchese: riferimenti sonori brit, ricerca urban poetry tipicamente statunitense…

6. FESTA DI STRADA IN VIA BROCCAINDOSSO

Colori, spettacoli, parole, giochi, musiche, persone si “riprendono” la strada: via Broccaindosso sarà speciale!  Sarà la festa di tutte e tutti, un momento per vivere il bello di una società che dal basso si organizza, viva, pensante e accogliente. Un festa di strada che di questi tempi ha un grande valore, perchè se c'è qualcuno che ci chiama all'indifferenza o peggio alla paura dell'altro, è bene dire con semplicità: io non ci sto!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento