rotate-mobile
WeekEnd

I 10 eventi da non perdere questo weekend

Notti bianche, feste Anni Cinquanta, concerti gratuiti ed eventi all'aperto a volontà: è questo il fine settimana bolognese in arrivo

E' giugno, è estate, il meteo promette bene: ecco perchè il weekend che parte venerdì 8 giugno sarà particolarmente piacevole. In calendario appuntamenti per tutti i gusti: dalla musica classica al Rock, dal food allo sport, con un sacco di live in giro per la città. 

Ecco gli eventi da non perdere questo weekend: 

1. IL "DON CARLO" DI VERDI  AL TEATRO COMUNALE

Una nuova produzione in scena dal 6 al 14 giugno: il Don Carlo di Verdi secondo Michele Mariotti e Henning Brockhaus. Protagonisti Roberto Aronica, Maria José Siri, Luca Salsi,  Veronica Simeoni e Dmitry Beloselskiy. 

2. RUN 5.30: SI CORRE ALL'ALBA 

5,3 km non competitivi nel cuore della città alle 5.30 di un giorno lavorativo per promuovere un sano stile di vita attraverso il movimento, il cibo, la cultura, l’arte e l’esperienza, nel contesto in cui la gente vive e lavora. Tutto questo, con un evento sostenibile a impatto zero. Appuntamento venerdì 8 giugno 2018. 

3. "VERGATO '50": SI FA FESTA IN STILE ANNI CINQUANTA

Per il 3° anno consecutivo Vergato sarà invasa dall'america con una pista da ballo tutta per i nostri fantastici ballerini e per chi avrà voglia di scatenarsi ballando sulle note delle fantastiche band scelte da Gabriele Cerè, dalle auto americane selezionate dal fantastico Bazzani Igor ed il suo gruppo, rinfrescati dai cocktail del Caffè della Piazza e rimpinzati dallo stand gastronomico con un menù a tema. Come ogni anno vi aspettiamo numerosi. 

4. "PINGUINI TATTICI NUCLEARI"

Venerdì 8 giugno "Pinguini tattici nucleari" alle ore 21:15 al Parco del Cavaticcio.
I Pinguini Tattici Nucleari nascono (per caso) nel 2012 e sono capitanati da Riccardo Zanotti nonchè il principale compositore delle canzoni. ​L'esordio discografico risale al 2012 con l'EP “Cartoni Animali”. Nell’aprile 2017 esce il loro ultimo disco, dal nome “Gioventù Brucata”, un mix caleidoscopico di generi e tematiche che fin da subito ottiene un ottimo riscontro di pubblico e critica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento