rotate-mobile
Trasporti

Italo: sulla linea Milano-Bologna arriva la stazione di Reggio Emilia

Sarà la nuova e avveniristica Mediopadana di Reggio Emilia, disegnata dall'architetto spagnolo Santiago Calatrava, la decima stazione del network di Italo

Sarà la nuova e avveniristica Mediopadana di Reggio Emilia, disegnata dall'architetto spagnolo Santiago Calatrava, la decima stazione del network di Italo. Lo rende noto un comunicato dell'ufficio stampa di Ntv. Oggi pomeriggio aprono le vendite per i sei collegamenti giornalieri che dal 9 giugno verranno assicurati.

La Mediopadana è l'unica stazione ad Alta Velocità sulla linea Milano-Bologna e servirà, grazie alla sua adiacenza con l'Autostrada del Sole, tutta l'area mediopadana (da Parma a Modena da Mantova a Cremona ecc.). A Reggio la fermata sarà in linea, lungo il tracciato ferroviario, e questo permetterà una sosta di pochi minuti. Da Reggio Emilia a Milano Rogoredo con Italo occorreranno 39 minuti di viaggio (da Reggio Emilia a Milano PG 61 minuti), da Reggio Emilia a Roma Tiburtina 2 ore e 28 minuti e 3 ore e 39 minuti fino a Napoli.

Le partenze giornaliere in direzione Sud (Bologna-Firenze- Roma-Napoli e Salerno) sono alle 7:26, 15:26, 18:26. In direzione Nord (Milano e Torino) sono alle 10:24, 13:24 e 20:24; Gli arrivi da Bologna sono previsti alle 10:22, 13:22 e 20:22; da Milano alle 7:24, 15:24, 18:24.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italo: sulla linea Milano-Bologna arriva la stazione di Reggio Emilia

BolognaToday è in caricamento