Regionali Emilia Romagna: coalizione FI, Lega e Fratelli d'Italia, ancora dubbi sul candidato

Il punto fermo è l'alleanza, per quanto riguarda il candidato non si sa ancora chi sfiderà Stefano Bonaccini. Palmizio: "Alan Fabbri? E' un nome di bandiera"

Forza Italia affronterà le prossime elezioni regionali dell'Emilia-Romagna insieme a Lega nord e Fratelli d'Italia e "Il primo step e' superato, l'alleanza c'e' e questo e' un punto fermo". Resta però l'incertezza sul candidato, per il quali i partiti di centrodestra si sono presi altre 48 ore di tempo. Lo spiega il coordinatore regionale dei berlusconiani Massimo Palmizio, al termine del summit romano tra i vertici di Forza Italia e Lega. "Alan Fabbri? E' un nome di bandiera, io preferirei candidare uno che non sia ne' dei loro ne' dei nostri, ma un esterno in gamba che peschi dei voti in piu'", spiega Palmizio.

Ieri le delegazioni dei due partiti (assente Fdi) hanno esaminato diversi curricula, tanto di forzisti che di leghisti, per la corsa alla presidenza: si tratta dei nomi che sono circolati in queste settimane. Ma il candidato da contrapporre a Stefano Bonaccini potrebbe essere anche scelto all'esterno dei partiti. Ma proprio questa possibilita' ha richiesto un supplemento di analisi. "Ci siamo presi una pausa di riflessione di 48 ore proprio perche' ci sono un paio di nomi esterni, persone disponibili a candidarsi", sottolinea Palmizio. Nel frattempo, "porte aperte" anche ad altre forze di centrodestra che volessero aderire all'alleanza: non al Nuovo centrodestra di Angelino Alfano.

Quanto all'autocandidatura arrivata da Imola, "rilevo che da qualche giorno il consigliere Carapia parla di cose che non spetta a lui decidere. Lo ringrazio della sua disponibilita' ma non serve", fa sapere il leader regionale forzista.

(fonte Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Budrio: un morto e un ferito sulla Trasversale di Pianura

  • La dea bendata bacia il Christian bar: in via Toscana vinto 1 milione di euro

  • SPECIALE | Elezioni regionali Emilia Romagna 2020: dalle interviste ai candidati a tutte le info utili al voto

  • People Mover, avvio il 7 marzo per la navetta veloce tra aeroporto e stazione

  • Regionali Emilia Romagna 2020, tutti i programmi elettorali

  • "Evasione fiscale da 140 milioni di euro": Maxi sequestro della Finanza, anche auto storiche di lusso

Torna su
BolognaToday è in caricamento