rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calciomercato

Calciomercato Bologna, ufficiale: preso Mirante

Ha all'attivo 6 convocazioni nella nazionale Under 21 e 3 nella nazionale maggiore dell'allora CT Cesare Prandelli

Antonio Mirante è un nuovo giocatore del Bologna. Il club ha ufficializzato l'arrivo dell'estremo difensore, che era svincolato dopo l'esperienza al Parma. Portiere campano nato a Castellammare di Stabia l’8 luglio 1983, Antonio Mirante è cresciuto nelle giovanili del Sorrento da cui è stato acquistato nel 2000 dalla Juventus che lo ha voluto nella propria formazione Primavera. Nella stagione 2004/2005 il club bianconero lo gira in prestito al Crotone in Serie B dove contribuisce alla salvezza dei rossoblù.

L’anno successivo, con il prestito al Siena arriva l’esordio in Serie A, a fine stagione le presenze in campo sono 26 e questo basta a Mirante per mettersi in evidenza e convincere la Juventus, nel frattempo retrocessa in B, a farne il vice di Gigi Buffon nella stagione 2006/07. L’esordio in maglia bianconera arriva il 18 novembre 2006 e al termine della stagione avrà collezionato 7 presenze e una riconquista della serie A.

Nell’estate del 2007 viene ceduto in prestito con diritto di riscatto della comproprietà alla Sampdoria che milita nel campionato di Serie A e partecipa alla Coppa UEFA. Il 30 giugno 2008 la Sampdoria acquista la comproprietà del suo cartellino.

Nell’estate del 2009 passa in prestito al Parma che a giugno del 2010 ne acquista l’intero cartellino, con la maglia gialloblù colleziona 204 presenze in 6 stagioni. Dal luglio 2015 è un giocatore del Bologna. Ha all’attivo 6 convocazioni nella nazionale Under 21 e 3 nella nazionale maggiore del CT Cesare Prandelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Bologna, ufficiale: preso Mirante

BolognaToday è in caricamento