rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Sciopero personale ferroviario: treni a rischio per 8 ore

Si tratta di una seconda chiamata, ovvero lo sciopero era stato indetto per il 5, poi spostato di una settimana

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

Il 12 febbraio 2024 si ferma il personale delle ferrovie. Dalle ore 9:00 alle ore 17:00 di lunedì 12 febbraio 2024 è stato indetto il fermo del personale del Gruppo FS Italiane, Italo e Trenord.

Come di consueto, lo sciopero può comportare modifiche al servizio, anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Circoleranno regolarmente le Frecce e gli Intercity di Trenitalia. Probabili limitazioni o cancellazioni dei treni regionali, sia di Trenitalia sia di Trenitalia Tper, che potranno verificarsi anche prima dell’inizio dello sciopero e dopo la sua conclusione.

 Si tratta di una seconda chiamata, ovvero lo sciopero era stato indetto per il 5, poi spostato di una settimana. Indetto da Cub Trasporti e SGB, è rivolto a tutti i lavoratori che svolgono attività ferroviaria delle imprese ferroviarie.

Le fasce orarie interessate: dalle ore 9 alle 17 per l’esercizio ferroviario; l’intero turno giornaliero per le lavorazioni a prestazione unica e l’intero turno della mattina per le lavorazioni a turni non legate all’esercizio ferroviario.

Febbraio caldo non solo per il comparto ferroviario. Per la settimana successiva è infatti indetto uno sciopero nazionale anche del settore aereo. L'aeroporto Marconi di Bologna avvisa l'utenza allertando su possibili disagi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero personale ferroviario: treni a rischio per 8 ore

BolognaToday è in caricamento