menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sagre e feste nel bolognese, gli appuntamenti di luglio

Nel mese di luglio i sapori d'estate e della tradizione sono i protagonisti delle Sagre e feste sul territorio

Nel mese di luglio i sapori d'estate e della tradizione sono i protagonisti delle Sagre e feste sul  territorio bolognese.

Ricco iol calendario di eventi. Si va dalla Cucombra a Decima (San Giovanni in Persiceto) che dà appuntamento nei fine settimana 28-30 giugno e 4-7 luglio, mentre a Crevalcore c'è la Cocomeraia (4 luglio-4 agosto). A Calderino (Monte San Pietro) l'appuntamento è con il Mercatino delle erbe e dell'artigianato (4, 11, 18 e 25 luglio), mentre a Minerbio giunge alla XVI edizione il “Festival bandistico e sagra della tagliatella” (5-7 luglio) e a Monteacuto Alpi (Lizzano) è in programma la “Festa del ciaccio” (21 luglio).

Un altro classico di questo periodo è la rievocazione storica Monterenzio Celtica - I fuochi di Taranis (28-30 giugno e 5-7 luglio), così come l'Antica fiera di luglio che celebra la cipolla (12-14 luglio) a Medicina.

Vino e musica sono protagonisti di "Zola Jazz&Wine" a Zola Predosa (29 giugno e 5-6 luglio). Il vino è protagonista anche a Dozza con “Sere d'estate fresche di vino a corte” degustazioni itineranti nell'antico castello (4, 11, 18, 25 luglio).

Infine, a Loiano la tradizionale Festa d'la Batdura si tiene dal 18 al 21 luglio, mentre la Fiera di San Lazzaro, che raggiunge la 189° edizione, è in programma dal 25 al 28 luglio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Casalecchio: aperto il nuovo ristorante McDonald’s 

Salute

Più sedentari causa smartworking e Dad. La personal trainer "L'esercizio fisico è un 'farmaco', può previene malattie croniche"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento