rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Trasporto ferroviario

Treni Italo: prezzi tratta Bologna - Milano

Dal 28 aprile al via i Treni NTV, sulla linea Roma-Firenze-Bologna-Milano. Ecco le tariffe, offerte e facility per i viaggiatori

Il nuovo treno Italo permetterà collegamenti tra Bologna e Milano secondo tre tipi diversi di tariffe e classi di viaggio, con prezzi a partire da 20 euro (tariffa smart - low cost) fino ad un massimo di 70 euro (tariffa club base). Ampiezza della scelta e flessibilità, chiarezza e trasparenza: sono i principi guida sui quali è strutturata l’offerta commerciale di NTV . Punti di forza che fanno di Italo un treno per tutte le tasche avvicinandolo alle esigenze di tutti i tipi di viaggiatori.

Per maggiori dettagli presso la stazione centrale di Bologna ha aperto il punto informativo 'Casa Italo'.

PREZZO-BOLOGNA-MILANO-2LE TARIFFE
Il ventaglio delle proposte si articola su tre offerte principali: la Base, l'Economy e la Low Cost. La Base offre la possibilità di effettuare cambi illimitati e gratuiti, il rimborso per la cancellazione del viaggio con una trattenuta del 20% prima della partenza del treno, e l'Extra Tempo, ossia la facoltà se si perde Italo entro un'ora, di ottenere il primo posto disponibile sul treno successivo. La tariffa Economy consente un risparmio medio, rispetto al biglietto base e il biglietto non è rimborsabile in caso di annullamento del viaggio. La Low Cost non consente cambi e neppure rimborsi, ma offre la convenienza di un biglietto a metà prezzo.

CON UN CLIC IL MIGLIOR PREZZO
In particolare sul sito italotreno.it  il Viaggiatore ha la possibilità di visualizzare immediatamente la disponibilità dell’offerta migliore nelle quattro settimane seguenti o il prezzo più conveniente per il viaggio selezionato. Basta cliccare su  "ITALO IL MIGLIOR PREZZO" per trovare il biglietto più economico. Ma la stessa  immediatezza è garantita anche chiamando il Contact Center Pronto Italo (06.07.08).

VANTAGGI
Oltre all’articolazione dell’ offerta in BASE, ECONOMY e LOW COST,  Italo offre ulteriori soluzioni studiate per accontentare tutte le tipologie di Viaggiatori. In particolare:
•    I bambini fino a 4 anni non compiuti viaggiano GRATIS in braccio a un adulto.
•    I ragazzi fino a 15 anni non compiuti hanno uno sconto del 25% sull’offerta Base e del 50% sull’Economy.
•    Italoinsieme, maxi sconti: i gruppi da 3 a 5 Viaggiatori, indifferentemente combinati tra adulti e ragazzi, familiari o colleghi, studenti o amici, possono godere di particolari condizioni di favore, qualora la disponibilità lo consenta: gli adulti a uno sconto del 25% in Smart e del 35% in Prima; i ragazzi, del 65% in Smart o in Prima senza differenze. Questi prezzi sono disponibili fino a 7 giorni prima della partenza del treno.
•    Last minute. Chi decide di partire all’ultimo istante può farsi assegnare il posto direttamente al binario, acquistando poi il biglietto a bordo con un incremento di circa il 15% rispetto all’offerta Base.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni Italo: prezzi tratta Bologna - Milano

BolognaToday è in caricamento