rotate-mobile
Meteo

Meteo: week end con la pioggia, per la neve bisogna attendere

Piogge ovunque in l´Emilia-Romagna anche nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 gennaio. Da lunedì le precipitazioni si porteranno sulla Romagna, diminuendo di intensità

"A partire dalla giornata di venerdì 17 gennaio le coste tirreniche saranno interessate dall´afflusso di correnti di libeccio" in altre parole piogge ovunque, a Bologna e in tutta l´Emilia-Romagna, anche nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 gennaio.
Da lunedì le precipitazioni si porteranno sulla Romagna, diminuendo di intensità.

Secondo Arpa, la mitezza delle correnti libecciali manterrà la quota delle nevicate al di sopra dei 1700 metri. Le temperature massime risaliranno fino a 13-14°C in pianura da venerdì 17, per mantenersi stazionarie fino alla giornata di lunedì 20. Le minime nello stesso periodo oscilleranno intorno ai 6°C. I venti di direzione sud-occidentale saranno moderati sui rilievi e deboli con temporanei rinforzi in pianura.

Pertanto tempo instabile con precipitazioni nelle giornate di Domenica e Lunedì con possibile e progressivo miglioramento dalla giornata di Martedì. Temperature in leggera flessione a termine periodo e ventilazione prevalente dai quadranti meridionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: week end con la pioggia, per la neve bisogna attendere

BolognaToday è in caricamento