Giovedì, 23 Settembre 2021
Meteo

Meteo, le previsioni per la settimana

Colpo di coda della perturbazione della settimana scorsa: previsto qualche fiocco di neve e gelate notturne

Un altro colpo di coda di questo insolito inverno caratterizzerà l'avvio di settimana. Secondo le previsioni del Centro meteo Emilia-Romagna, una discesa di aria fredda determinerà un aumento dell’instabilità a partire dalla giornata di Lunedì 30 Marzo.

Le ore diurne trascorreranno all’insegna di nuvolosità irregolare, tendente all’aumento tra pomeriggio e sera, e rovesci che nella seconda parte di giornata si formeranno sui rilievi. Da qui muoveranno verso la fascia collinare e probabilmente l’alta pianura. Neve sui a partire dai 1200 m nel pomeriggio e fin sui 700-800 metri in serata.

Quota neve che andrà diminuendo Martedì 31 Marzo con precipitazioni concentrate tra notte e prima parte della mattinata, in veloce esaurimento nelle ore successive. La neve sarà probabile fin sui 300 metri, non escluso qualche fiocco fin sulla pedecollinare. Le giornate seguenti trascorreranno all’insegna di maggiore stabilità. Temperature in calo, su valori inferiori alla media del periodo. Rischio gelate notturne tra Martedì 31 Marzo e Giovedì 2 Aprile.

30 marzo 2020-2

31 marzo 2020-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni per la settimana

BolognaToday è in caricamento