rotate-mobile
elezioni-emilia-romagna-2020

Regionali, candidati al rush finale. Le Sardine: "Se si perde? Continueremo"

Le agende di Bonaccini e Borgonzoni si concentrano ancora sulla città e sui grandi elettori, ma il rush finale con tutta probabilità sarà nei paesi dell'Appennino

Ultimi giorni di campagna elettorale pr le elezioni regionali del prossimo 26 gennaio 2020. All'indomani della prova di piazza delle Sardine, che hanno riempito piazza VIII agosto, l'attenzione è rivolta verso la politica formale, con i candidati alla presidenza della Regione per questa ultima settimana hanno infittito le loro agende, in vista dell'obiettivo finale.

Da segnalare, questo pomeriggio, un momento di confronto con tutti e sette i candidati all'Arena del Sole, all17:30, invitati ospiti a una conferenza di Cna. Oggetto dell'evento la presentazione di un documento dell'associazione di artigiani e commercianti alla presenza del presidente regionale e nazionale Costantini e Vaccarino. Invitati all'iniziativa Stefano Bonaccini, Lucia Borgonzoni, Simone Benini, Marta Collot, Stefano Lugli, LAura Bergamini e Domenico Battaglia.

Se tutti i candidati parteciperanno sarà uno dei pochissimi momenti dove i candidati si troveranno tutti faccia a faccia. Altri confronti, ma solo tra Bonaccini e Borgonzoni, sono previsti domani nella sede del Resto del Carlino e negli studi di E'tv.

Intanto, dal palco delle Sardine ieri il leader Mattia Santori ha guardato già al dopo-elezioni. "Non molleremo di sicuro se il centrosinistra perderà le elezioni in Emilia-Romagna -ha dichiarato Santori- come movimento delle sardine non temiamo una sconfitta della coalizione di centrosinistra, non temiamo la vittoria della Borgonzoni in questa Regione. La temiamo a livello personale, perché sappiamo l'effetto che avrà nei prossimi 5 anni. Ma non la temiamo come movimento delle sardine perché siamo in una fase di costruzione e torneremo a costruire un fenomeno e una dimensione nazionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, candidati al rush finale. Le Sardine: "Se si perde? Continueremo"

BolognaToday è in caricamento