rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Elezioni 2016, Martelloni: 'Merola avversario politico, Borgonzoni nemico'

"Non daremo indicazioni di voto per Merola". Lo ha confermato oggi Federico Martelloni di Coalizione Civica: Entrambi "ci paiono non adeguati al governo della città"

"Non daremo indicazioni di voto per Virginio Merola". Lo ha confermato oggi Federico Martelloni di Coalizione Civica: "Ci dispiace avere Merola e Borgonzoni al ballottaggio perchè ci paiono non adeguati al governo della città", ha sottolineato Martelloni. ma "credo che una piccola parte di Coalizione civica andrà a votare Merola come scelta repubblicana" e "un'altra parte resterà a casa perchè questo Pd ha tradito tutte le aspettative della sinistra, che la parte maggioritaria dei cittadini che hanno votato per noi deciderà come orientarsi in questa settimana. Io? Rifletterò fino all''ultimo momento".

Virginio Merola si è rivolto agli astenuti (il 41% degli aventi diritto), invitandoli ad andare a votare il 19 giugno, mentre nel corso del confronto tv ieri Lucia Borgonzoni, pur rifiutando gli apparentamenti con Bernardini, ha dichiarato di sposare alcuni punti anche del programma di Martelloni.

"Giudizio negativo all'operato di questa giunta" e Coalizione civica "non farà accordi con nessuno e quindi sarà all''opposizione della prossima giunta" poichè "siamo nati in alternativa al Pd e il suo governo della città non ci convince, Merola è un avversario politico, Borgonzoni un nemico politico. Nessuno di noi si augura che vinca la destra per conquistare più spazio". 

Martelloni, precisa che la sua posizione è stata espressa "non a titolo personale, ma a nome di tutta Coalizione civica, perchè ci siamo confrontati come direttivo allargato ai candidati e abbiamo discusso dalle 20 alle tre del mattino". E adesso? "Andremo avanti, adesso inizia una campagna elettorale di cinque anni per conquistare il governo della città". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2016, Martelloni: 'Merola avversario politico, Borgonzoni nemico'

BolognaToday è in caricamento