rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Dopo-Guidi, Errani al MISE? Merola: 'Ottimo, ma è un governo di coalizione'

Dal giorno delle dimissioni della Ministra Guidi, dopo la pubblicazione delle intercettazioni sul caso "Tempa Rossa", si fa il nome dell'ex presidente della Regione

Dal giorno delle dimissioni della Ministra Guidi, dopo la pubblicazione delle intercettazioni sul caso "Tempa Rossa", si fa il nome dell'ex presidente della Regione Vasco Errani, come successore al Ministero dello Sviluppo Economico. 

Per Merola sarebbe la persona giusta per sostituire la dimissionaria Federica Guidi al MISE - Ministero dello Sviluppo Economico: "Si fa sempre il nome di Errani, è un amico, penso che sarebbe ottimo - ha detto - però è un Governo di coalizione, quindi non ho la più pallida idea di chi sarà il successore".

Nell'ex presidente della Regione spera anche il leader della Cisl di Bologna, Alessandro Alberani. "Tifo molto per Errani- afferma questa mattina a margine di una manifestazione in piazza Maggiore- sarebbe la persona giusta al posto giusto. Con lui, le politiche industriali in questa regione hanno avuto una svolta".
Non fa nomi invece il segretario della Cgil di Bologna, Maurizio Lunghi. Che taglia corto: "A me interessa che il Governo apra un confronto coi sindacati, poi scelga il ministro che meglio crede". Allo stesso modo anche Giuliano Zignani, numero uno della Uil Emilia-Romagna, si augura che venga nominato un ministro "che abbia capacità e onestà. Poi, spetta al Pd scegliere".

E' anche vero che Errani è vicino alla sinistra PD e a metà marzo ha partecipato a Perugia alla tre giorni promossa da Bersani & co., ma in quell'occasione aveva specificato: "Stiamo nel Pd e ci vogliamo restare. Vogliamo discutere nel merito”. (agenzia dire)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo-Guidi, Errani al MISE? Merola: 'Ottimo, ma è un governo di coalizione'

BolognaToday è in caricamento