rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica San Benedetto Val di Sambro

San Benedetto, Santoni si candida per la terza volta

Continuerà a essere inserito nella lista civica “Crescere Insieme”

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

Il sindaco di San Benedetto Val di Sambro, Alessandro Santoni ufficializza la ricandidatura. Si tratta della terza campagna elettorale per le elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno. 

Continuerà a essere inserito nella lista civica,  “Crescere Insieme”, che propone, come nei due mandati precedenti, la centralità del territorio, degli abitanti e delle attività del comune appenninico. 

"Da quando è cambiata la legge, ho sempre detto di volermi ricandidare - ha dichiarato Santoni -  Ho ancora l’entusiasmo e la voglia del primo giorno, ma soprattutto il desiderio di proseguire il mio lavoro insieme a questa fantastica comunità, per portare avanti con coerenza le azioni non ancora concluse e per avviarne di nuove, allo scopo di continuare a sviluppare nuovi progetti e raggiungere obiettivi assieme: famiglia, giovani, servizi, lavoro e superamento del divario digitale sono solo alcuni dei punti fondamentali di una azione che verrà illustrata e discussa assieme al territorio nei prossimi mesi, avviando un confronto aperto e un dialogo che è sempre stata una delle tante prerogative di questa amministrazione. Nelle due precedenti elezioni - continua - ci proponemmo
con un programma elettorale credibile, che abbiamo rispettato mantenendo le promesse elettorali: su questi presupposti, ai cittadini garantirò assieme alla mia squadra lo stesso impegno, la medesima passione ed entusiasmo che mi hanno portato a ripresentarmi. In questi due mandati abbiamo operato cercando sempre il pieno coinvolgimento attivo di persone, associazioni e attività commerciali, siamo stati presenti sul territorio, ma soprattutto abbiamo dimostrato il grande amore per il nostro paese. Il mandato che si conclude è stato molto complicato per via delle tante vicissitudini che si sono susseguite e che purtroppo lo hanno in buona parte condizionato: Covid, guerre, caro energia, eventi eccezionali sono stati momenti che nessuno dimenticherà facilmente, per tanti motivi".

Il sindaco però parla anche di "tante soddisfazioni", scrivendo la parola "insieme" in maiuscolo "INSIEME siamo riusciti a superare tutte queste difficoltà, sia perché siamo riusciti a concretizzare tutti gli obiettivi che ci eravamo posti e con i quali ci eravamo proposti ai cittadini, raggiungendone anche di più, dimostrando che INSIEME si può fare tutto. In questo avvio di campagna elettorale tante sono le cose che mi colpiscono e mi rendono felice, tra queste sicuramente l’affetto e la riconoscenza che le persone continuano a provare per me e per l’intero gruppo, nonché l’entusiasmo con cui nuove persone - e dunque nuovi candidati - si sono uniti alla squadra. INSIEME è stata la parola guida che ha accompagnato il nostro operato fin dall’inizio. In un momento di così grande complessità abbiamo consolidato il lavoro fatto in 2 mandati, raggiungendo risultati oggettivi, apprezzabili e apprezzati, ma soprattutto creato presupposti importanti per il futuro, in termini di investimenti, di
servizi e di opportunità per i giovani, per le famiglie e per le attività. Bene, quel futuro è proprio
quello che vogliamo continuare a percorrere INSIEME". 

Chi è Alessandro Santoni

48 anni, laureato in Ingegneria Civile, sposato e padre di una figlia. La sua è la prima candidatura ufficiale a sindaco del Comune di San Benedetto Val di Sambro dove abita con la sua famiglia.

Leggi i candidati e le candidate del bolognese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Benedetto, Santoni si candida per la terza volta

BolognaToday è in caricamento