rotate-mobile

Gianluca Notari

Collaboratore Cronaca

Bologna-Salernitana, le pagelle: Lucumi convince, Sansone che errore

I rossoblù mancano ancora l’appuntamento con la vittoria: 1-1 contro la Salernitana

Mihajlovic l’aveva definita una partita “abbordabile” ma così non è stato: il suo Bologna non va oltre l’1-1 contro una Salernitana molto propositiva, specialmente nel primo tempo. Il canovaccio tattico studiato dai rossoblù dura una manciata di minuti, perché nella prima frazione di gioco sono i campani a fare la partita, con Bonazzoli particolarmente ispirato. 

Nel secondo tempo invece è un Bologna più spigliato, elettrizzato dopo gli ingressi di Soriano, Lykogiannis e De Silvestri. Il Bologna spinge e infine trova il gol con Arnautovic, che realizza su rigore dopo un fallo di Gyomber su Sansone innescato da Lucumi. Dopo la rete però la squadra di Mihajlovic si spegne, la Salernitana alza i giri del motore e trova il pari con Dia che ribatte in rete dopo la respinta corta di Skorupski.

Bologna-Salernitana, le pagelle dei rossoblù 

Skorupski 5: nel primo tempo para, ma sul gol ha colpe evidenti.

Soumaoro 6: solido, porta a casa la prestazione.

Medel 6,5: solita partita da guerriero, anche stavolta non sfigura.

Lucumi 6,5: è il più brillante della difesa. Testa, sinistro e destro: le prende quasi tutte lui.

Kasius 5: il motorino stavolta è senza benzina e lui rimane a piedi (46’ De Silvestri 6: sfiora subito il gol, poi segue l’andamento della partita senza particolari picchi).

Schouten 5,5: un po’ più impreciso del solito e specialmente nel primo tempo il filtro è veramente poco.

Dominguez 6,5: preziosissimo con tanto lavoro invisibile, serve anche qualche palla niente male (81’ Aebischer sv).

Cambiaso 5,5: fa tante cose ma quasi mai con il tempo o le misure giuste (46’ Lykogiannis 5,5: pronti via serve a De Silvestri e Soriano la palla del vantaggio, poi Candreva lo mastica un po’).

Vignato 5: non entra mai in partita. Occasione sprecata (46’ Soriano 5,5: entra bene ma si mangia un gol da pochi centimetri dalla porta).

Arnautovic 6: la sua partita vive tante fasi: un primo tempo in ombra, poi alza la testa e segna il gol del vantaggio, infine fa la scelta sbagliata quando prova a servire Sansone invece di tirare in porta.

Sansone 5: è frizzante, sembra una serata positiva per lui e ha anche il merito di procurarsi il calcio di rigore. Ma l’errore del primo tempo pesa tantissimo nell’economia finale del match (74’ Orsolini sv).

Mihajlovic 5: il Bologna ha bisogno di una vittoria che non può più essere rimandata.

Si parla di

Bologna-Salernitana, le pagelle: Lucumi convince, Sansone che errore

BolognaToday è in caricamento