rotate-mobile
Volley

Volley A3, il Madison regala la prima vittoria alla Geetit e i primi tre punti di stagione: battuta Brugherio

Vittoria nello scontro diretto

Un inizio 2022 perfetto: la prima vittoria da tre punti, la prima al PalaDozza e un risultato importantissimo in chiave di scontri diretti. La Geetit Bologna batte 3-0 Brugherio.

“Siamo molto contenti perché volevamo vincere davanti al pubblico del PalaDozza e farlo in questo modo è ancora più bello. Non sono solito fare complimenti ai singoli, - ha commentato coach Asta - ma oggi sottolineare la grande prestazione di Spagnol è d’obbligo. Ora, sì, subito testa alla sfida contro Savigliano che è un avversario ostico con giocatori di esperienza in categoria rodata anche nel girone d’andata. E’ una partita che va affrontata con grande umiltà considerando la prestazione dell’andata e la loro crescita nel corso della stagione”.

Parità all’inizio (9-9), poi Brugherio va per il 15-17, ma la Geetit riaggancia subito ed è di nuovo parità (21-21). Chiude Bologna con un mini parziale 25-22. Nel secondo set Brugherio prova a mettere la freccia (6-10), Bologna ricuce di nuovo e con Spagnol è 21-21; Brugherio si porta sul 22-24, ma Spagnol di nuovo sugli scudi cancella le due palle set e mette la freccia per la seconda vittoria 26-24. Con più energia la Geetit si porta in vantaggio sul 6-4 e poi va fino al 25-15.

Geetit Pallavolo Bologna- Gamma Chimica Brugherio 3-0 (25-22; 26-24; 25-15)
Geetit Bologna: Faiulli 4, Dalmonte 6, Marcoionni 5, Spagnol 27, Maretti 7, Soglia 4, Zappalà 0, Ghezzi (L), Bonatesta 2, Meer (L2) N.e. Cogliati, Venturi, Faiella.
Brugherio: Bonacchi 6, Chiloiro 8, Innocenzi 7, Mitkov 14, Piazza 9, Compagnoni M. 2, Colombo (L), Regattieri 0. N.e. Compagnoni F.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A3, il Madison regala la prima vittoria alla Geetit e i primi tre punti di stagione: battuta Brugherio

BolognaToday è in caricamento