rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Salute

Istituto Ramazzini, prevenzione tumori: parte la raccolta fondi per l'ecografo di ultima generazione

Si tratta di UGEO RS80A, apparecchiatura che fornisce prestazioni di alto livello nell'imaging. Altissime percentuali di sopravvivenza grazie alla diagnosi precoce

L’Istituto Ramazzini di ricerca e prevenzione sul cancro lancia una raccolta fondi per l’acquisto di un ecografo di nuova generazione. Altissime percentuali di sopravvivenza grazie alla diagnosi precoce.

L’Istituto Ramazzini, fondato dall’oncologo Cesare Maltoni, si occupa da oltre 40 anni di ricerca e attività diagnostica, ha lanciato una raccolta fondi per fornire i propri poliambulatori di un nuovo ecografo: si tratta di UGEO RS80A, una apparecchiatura che fornisce prestazioni di alto livello nell’imaging. Grazie all’architettura S-Vision e ai trasduttori S-Vue. RS80A offre il meglio delle ultime tecnologie per le diagnosi ecografiche.

"Il nuovo ecografo sarà un importante investimento di sorveglianza oncologica per i poliambulatori dell’Istituto Ramazzini – ha dichiarato Pier Paolo Busi, direttore generale dell’Istituto Ramazzini –. Basti pensare che, se precocemente diagnosticati, il tumore alla mammella e il tumore alla prostata fanno registrare percentuali di sopravvivenza superiori al 90% e all’80%". Ogni giorno in Italia si scoprono 1.000 nuovi casi di cancro, circa 366.000 nuove diagnosi di tumore all’anno, pur escludendo quelli della pelle per i quali è prevista una classificazione a parte.

COME FARE. La raccolta fondi avviene anche attraverso donazioni che possono essere effettuate online attraverso dal sito dell’Istituto Ramazzini: www.ramazzini.org/come-sostenerci/sostieni-acquisto-ecografo/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto Ramazzini, prevenzione tumori: parte la raccolta fondi per l'ecografo di ultima generazione

BolognaToday è in caricamento