rotate-mobile

Erika Bertossi

Collaboratrice cronaca ed eventi

Il meglio del weekend! 10 eventi da non perdere assolutamente a Bologna e provincia

Dal panino lungo 100 metri alla scoperta dei vampiri e delle streghe, dal divo delle soap opera all'opera, ecco come trascorrere questo fine settimana a Bologna e dintorni

4. Ronn Moss: da Beautiful al palco del Bravo Caffè

(per chi lo chiama ancora Ridge Forrester)

Ronald Montague Moss, conosciuto come Ronn Moss (ma ancora di più per aver interpretato Ridge Forrester nella soap Beautiful), è un attore ma anche musicista e cantante.  La sua carriera musicale inizia nel 1976 quando Moss forma il gruppo Player - di cui è il bassista - con Peter Beckett, John Charles e John Friesen. Nel 1977 arriva il loro primo grande successo internazionale, "Baby Come Back", che scala le classifiche di mezzo mondo arrivando al primo posto della Billboard Hot 100. Dopo avere lasciato il gruppo, Moss intraprende una carriera musicale solista. Il grande successo mondiale arriva perà nel 1987 quando il musicista viene scelto per interpretare Ridge Forrester nella soap opera Beautiful. Insieme a Katherine Kell Lang, Moss detiene il record di maggiori puntate interpretate fino ad oggi e il ruolo di Ridge gli ha dato una grandissima fama in tutto il mondo, facendo del suo personaggio uno dei più amati della soap opera. Grazie a questa parte, Moss ha ricevuto molti riconoscimenti come attore, tra cui sette nomination ai Soap Opera Digest Awards. Dove lo ascoltiamo? Al Bravo Caffè domenica sera. 

5. Santa Lucia, il Mercatino di Natale sotto il Portico dei Servi

(per quelli che...il Natale non arriva mai troppo in fretta!)

mercatini di Natale della tradizione tornano dopo lo stop dovuto alla pandemia. E attesissimo è quello della tradizione, il mercatino di Santa Lucia, che quest'anno avrà come cornice un bellissimo Portico dei Servi fresco di restauro. Si parte il 12 novembre e si continua fino a Santo Stefano, il 26 dicembre. Al solito, artigianato, oggettistica legata al Natale e perchè no? Anche tante "dolcezze" da gustare. 

6. San Martino, Casalecchio fa festa: mercato, cultura e intrattenimento 

(per chi pensa a una domenica in festa)

Torna quest’anno più in forma che mai l’appuntamento con l'Ecofesta patronale di San Martino, una ventisettesima edizione diffusa sul territorio, nel rispetto delle regole anti-Covid 19. Fino al 15 novembr il centro di Casalecchio di Reno, Piazza del Popolo, gli spazi del Teatro Laura Betti e della Casa della Conoscenza, le colline, i ristoranti e i negozi saranno allietati da appuntamenti culturali, ricreativi ed eno-gastronomici. Domenica 14 novembre 2021 dalle 8 alle 24 via Marconi pedonale da piazza della Repubblica all'incrocio con via Ronzani e mercato straordinario degli ambulanti nel piazzale della Casa della Conoscenza.

Si parla di

Il meglio del weekend! 10 eventi da non perdere assolutamente a Bologna e provincia

BolognaToday è in caricamento