rotate-mobile
Incidenti stradali

Incendio sull'A1: camion a fuoco, traffico in tilt verso Bologna

E' accaduto nel tratto tra Calenzano e Barberino. Per garantire l'intervento dei Vigili del Fuoco è stato necessario bloccare il traffico per circa 40 minuti: a due ore dall'incendio 8 km di coda verso Bologna

Mattinata di disagi per chi arriva a Bologna percorrendo la A1 Milano-Napoli, dove un camion è andato a fuoco. E' accaduto stamattina, verso le 7.30, nel tratto tra Calenzano e Barberino in direzione del capoluogo felsineo, all'altezza del Km 263. Il mezzo pesante ha preso fuoco mentre si trovava sulla corsia di marcia. Per garantire l'intervento in sicurezza dei Vigili del Fuoco è stato necessario bloccare il traffico per circa 40 minuti.

L'incendio ha mandato in tilt il traffico: alle ore 9.30 sul luogo dell'evento,  il mezzo è stato spento, raffreddato e rimosso e si circola su entrambe le corsie, ma si registrano ancora 8 km di coda verso Bologna.

Autostrade per l'Italia consiglia agli utenti provenienti da Firenze e diretti verso Bologna, che viaggiano su veicoli leggeri, di uscire a Calenzano percorrere la strada provinciale 8 Berberinese verso Barberino dove rientrare in autostrada verso Bologna. In alternativa è possibile immettersi in A11, uscire a Pistoia e percorrere la strada statale 64 Porrettana verso Sasso Marconi dove rientrare in autostrada verso Bologna.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sull'A1: camion a fuoco, traffico in tilt verso Bologna

BolognaToday è in caricamento