rotate-mobile
Incidenti stradali A13 - Arcoveggio

Incidente in A13: auto si tamponano, carambola con otto feriti

Otto feriti, tutti in ospedale. Vigili del fuoco al lavoro per un'ora per estrarre i feriti dalle lamiere

Otto persone sono ricoverate da questa mattina negli ospedali a causa di un incidente, avvenuto sulla A13 alle porte di Bologna, in direzione Sud.

E' successo alle 08:20 circa: sul posto sono arrivate sei ambulanze e anche l'elisoccorso, ma per fortuna i feriti erano meno gravi del previsto. Intervenuta anche la polizia stradale, per gestire il traffico ed effettuare i rilievi.

In base a una prima ricostruzione sembra che le due auto, una Punto e un Volkswagen Tiguan, si siano tamponate violentemente. La prima vettura è uscita di strada e caracollata sul terrapieno, mentre la seconda si è ribaltata rimandendo però sulla carreggiata.

I feriti, tutti tra i 43 e i 51 anni, dopo essere stati estratti dalle lamiere dei veicoli, sono stati smistati tra gli ospedali Maggiore e Sant'Orsola. Le loro condizioni non sono gravi. I vigili del fuoco hanno lavorato per più di un'ora per rimettere in sicurezza il tratto coinvolto. Il traffico ha subito qualche disagio, con code in entrata verso la città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A13: auto si tamponano, carambola con otto feriti

BolognaToday è in caricamento