rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Incidenti stradali

Scontro tra camion, traffico congestionato sulla rete autostradale

Code in A14 e sulla A13 di riflesso dopo lo schianto che stamane ha coinvolto tre mezzi pesanti

Ancora problemi per la viabilità locale. Dopo la serie di incidenti di ieri che hanno congestionato il traffico in alcune zone della città, oggi criticità sul nodo autostradale bolognese a seguito di un incidente che ha tre mezzi pesanti.

Da quanto si apprende il sinistro si è registrato stamane, venerdì 28 aprile 2023, sulla A14 Bologna-Taranto nel tratto compreso tra Castel San Pietro e il raccordo di Casalecchio in direzione nord, all’altezza del km 13. Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l'Italia. 

Ripercussioni sul traffico sia in A14 che in A13

Alle ore 11.30 circa, nel tratto interessato - come fa sapere Autostrade per l'Italia - il traffico transita su tutte le corsie disponibili, tuttavia si registrano 7 km di coda - sebbene in diminuzione - tra Castel San Pietro e il raccordo di Casalecchio in direzione nord. Lo schianto ha avuto ripercussioni anche sulla A13 dove sempre intorno alle 11.30 si segnalano 2 km di coda  tra Bologna Interporto e il bivio A13/A14 in direzione Bologna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra camion, traffico congestionato sulla rete autostradale

BolognaToday è in caricamento