rotate-mobile

Street Rave Parade, le immagini della sfilata che ha inondato la città | VIDEO

Circa 10mila persone hanno sfilato a ritmo di musica per le vie di Bologna. Scritte e striscioni contro repressione e Governo, FdI denuncia: "Danni a vetrine in via Irnerio"

Sono diecimila le persone scese in strada la Street Rave Parade, la parata a suon di musica tecno per manifestare contro il Governo e le politiche repressive. Partita dai Giardini Margherita poco dopo le ore 16, la parata ha imboccato i viali in direzione Porta San Donato per poi sfilare per via Irnerio e via Mascarella e poi ancora viali fino al ponte Matteotti. Da lì, il lungo serpentone – che oltre alle persone conta una decina di carri con relativi sound system – ha percorso via Ferrarese fino alla tappa finale, il Parco Nord. Diversi carri portavano affissi degli striscioni contro il regime di 41bis (“Lo Stato uccide”) e contro il Governo (“Più festoni meno Meloni”) oltre a diversi appelli contro la repressione e contro il decreto anti-rave.

Il corteo, presidiato da un centinaio di agenti delle forze dell’ordine per tutta la sua durata, si è svolto in maniera e festosa e apparentemente senza problemi, anche se il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale Stefano Cavedagna ha lamentato “enormi disagi alla viabilità” e “danni alle vetrine dei commercianti in via Irnerio”, anche se al momento questi ultimi non trovano riscontro. 

Video popolari

Street Rave Parade, le immagini della sfilata che ha inondato la città | VIDEO

BolognaToday è in caricamento