rotate-mobile
Cucina

Terremoto oggi, treni sospesi sulla Bologna-Firenze per verifiche tecniche

Uno stop di circa tre ore si è reso necessario in via precauzionale dopo la prima violenta scossa registrata all'alba, con epicentro a Marradi in provincia di Firenze

Treni sospesi per circa due ore stamane lungo la tratta Bologna-Firenze dopo la forte scossa di terremoto (4.9) - seguita poi da un lungo sciame sismico -con epicentro a Marradi (FI) registrata  alle 5.10.

Lo stop temporaneo si è reso necessario in via precauzionale per effettuare alcune verifiche tecniche lungo i binari che hanno richiesto l'intervento dei tecnici per consentire poi la regolare ripresa della circolazione avvenuta intorno alle ore otto.

I treni Alta Velocità coinvolti sono stati instradati sul percorso alternativo via Prato con un maggior tempo di percorrenza fino a 30 minuti. Coinvolti nei disagi anche alcuni Regionali. Attivo il servizio sostitutivo con bus tra Borgo San Lorenzo e Firenze.

Se la circolazione è tornata regolare sulle linee AV Firenze - Bologna, Bologna - Ancona e Borgo San Lorenzo - Firenze, alle ore 8 e trenta permane sospesa sulla tratta tra Borgo San Lorenzo e Marradi dove sono in corso ancora gli interventi dei tecnici.

Trenitalia consiglia ai viaggiatori di monitorare la situazione traffico in temporale a questo link: Cerca Treno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto oggi, treni sospesi sulla Bologna-Firenze per verifiche tecniche

BolognaToday è in caricamento