rotate-mobile
Eventi Fiera / Piazza della Costituzione

Le 4 fiere in contemporanea a Bologna nel week-end del 5-6 marzo 2016

Un fine settimana intensissimo per BolognaFiere: ecco cosa offrono i padiglioni di Piazza Costituzione questo week-end

Un lungo weekend di passioni, intrattenimento e business a BolognaFiere con 4 Saloni in contemporanea. Dalla vetrina internazionale delle eccellenze delle cornici e delle arti grafiche, al fascino dell’Oriente, dalle profondità marine con gli sportivi della pesca subacquea ai giocatori di carte collezionabili. Da domani 4 marzo a domenica 6 i padiglioni della Fiera di Bologna saranno impegnati con ben quattro manifestazioni differenti -Famaart, il Festival dell’Oriente, Eudi show e Magic the Gathering – Grand Prix Bologna – attese migliaia di persone.

1. FAMAART (pad. 20).  Terza edizione del Salone organizzato da BolognaFiere in collaborazione conFAMAEurope, l’associazione Europea dei produttori di cornici, che si conferma come l’appuntamento di riferimento in Europa nel settore delle cornici e delle arti grafiche. All’edizione 2016 parteciperanno 82 espositori provenienti da oltre 20 Paesi tra Europa, ex URSS e Stati Uniti, con una crescita dell’11% rispetto all’edizione 2015. Accanto alle migliori e storiche aziende italiane è sempre più marcata la vocazione internazionale per una rassegna, riservata agli operatori professionali, che coinvolge le aziende produttrici di cornici e aste per cornici, macchine e attrezzature per il taglio, l’assemblaggio e il fissaggio, arti grafiche e accessori per belle arti, attrezzatura specializzata museale e conservativa. Una vetrina completa che propone tutte le novità nel settore con particolare attenzione al design ed all'alta qualità dei prodotti esposti, fino ad arrivare alle nuove tecnologie per la produzione. 

2. FESTIVAL DELL’ORIENTE (padd. 16-21-22). Immergersi nelle culture e nelle tradizioni di un Continente sconfinato, dall’India alla Malesia, dal Giappone al Tibet, dalla Thailandia al Nepal. Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo ed avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni. I visitatori potranno interagire e sperimentare gratuitamente decine di terapie tradizionali, percorrere il settore dedicato alla salute e al benessere con i suoi padiglioni dedicati alle terapie olistiche le discipline bionaturali, lo yoga, ayurvedica, fiori di bach, theta healing, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, ci kung, tai chi chuan, shiatsu, tuina, bio musica, rebirthing, integrazione posturale, e molte altre ancora.

3. EUDI SHOW (pad. 36). È il Salone Europeo delle Attività Subacquee, il più grande in Italia. Rappresenta il più importante appuntamento nazionale per gli operatori del settore: industria, didattiche, diving center e appassionati. Quasi 250 espositori e 30 ore di apertura con oltre 200 eventi destinati a susseguirsi a ritmo vertiginoso tra Palco Oceano, Palco Nettuno, sale convegni e vasca immersioni, spazi tecnici e stand. Sfileranno i nomi più affermati dell'universo subacqueo italiano e non: grandi campioni, personaggi storici, rappresentanti di istituzioni importanti come la Marina Militare o l'Accademia Internazionale di Scienze Tecniche Subacquee, fotografi famosi, tour operator in grado di portare il visitatore nei mari più affascinanti. 

4. MAGIC THE GATHERING - GRAND PRIX (pad. 33). Per la prima volta arriva a BolognaFiere Grand Prix, il più grande evento aperto di Magic organizzato in tutto il mondo. Questo emozionante festival, durante il quale ci si immerge completamente nel mondo di Magic, dura tre giorni e include un evento principale di due giornate con moltissimi premi. Inoltre, il visitatore potrà ottenere gli autografi degli illustratori e partecipare ai side event. Magic: l'Adunanza, nell'originale inglese Magic: The Gathering è il primo gioco di carte collezionabili del mondo, creato da Richard Garfield e pubblicato nel 1993 dalla Wizards of the Coast. Secondo la Wizards of the Coast al 2003 era giocato da più di sei milioni di persone in più di cinquanta Paesi. Al 2011 è il più venduto gioco di carte collezionabili, seguito da Pokémon Trading Card Game e Yu-Gi-Oh!. Si tratta di un gioco in cui le carte rappresentano le magie a disposizione di un mago che si confronta in una battaglia con un altro o più maghi. Ognuno dei contendenti ha a disposizione creature, incantesimi, stregonerie, artefatti e magie veloci per cercare di sconfiggere uno o più avversari. L’Evento è organizzato da Legacy, un’azienda giovane oggi leader nella distribuzione in Italia dei più importanti brand di giochi, giocattoli e fumetti. Legacy Premier Events svolge un ruolo fondamentale nel panorama delle attività ideate e gestite da Legacy: dall’organizzazione di manifestazioni di settore a quella di tornei di respiro internazionale, fino alla creazione di aree tematiche e stand per la vendita e la promozione di prodotti o servizi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le 4 fiere in contemporanea a Bologna nel week-end del 5-6 marzo 2016

BolognaToday è in caricamento