rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Eventi

Il Villaggio della Salute Più aperto anche a Natale!

Il Villaggio della Salute Più aperto anche la Vigilia, Natale e Santo Stefano, con aperture straordinarie delle terme e menù speciali in agriturismo.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

E se, invece dei tortellini, il giorno di Natale a mollo e al caldino ci foste… voi? Il Villaggio della Salute Più resta aperto tutti i giorni, anche la Vigilia, Natale e Santo Stefano. Una novità assoluta per permettere a tutti di godersi - in famiglia, da soli, in gruppo - una pausa di meritato benessere, tra bagni termali e degustazioni in agriturismo. Il tutto nella splendida cornice naturale della Val Sillaro, a pochi chilometri da Castel San Pietro Terme, fra dolci colline e paesaggi incontaminati.

Le Terme dell'Agriturismo saranno aperte sabato, domenica e festivi dalle 9 alle 20 (la Vigilia fino alle 19), con piscine termale 32°C coperta (ma con un lembo di piscina che si spinge fino all'esterno, ottimo per chi desidera prendere una boccata d'aria invernale), piscina salata 38°C, sauna ventilata con Aufguss, bagno turco, "granita di neve" da spalmarsi addosso per i più temerari e favorire l'effetto Kneipp, cioè la stimolazione della circolazione sanguigna. Su prenotazione massaggi, scrub e trattamenti.

A fianco delle terme, in un palazzo del '700, l'Agriturismo Ristorante Sillaro offre ristorazione biologica, tradizionale e di stagione. Si può mangiare alla carta o gustare i menù speciali per i giorni di festa: dal salmone affumicato della Vigilia ai più classici tortellini in brodo di cappone per il pranzo di Natale.

Per chi infine vuole prolungare la pausa, il Villaggio dispone anche di un "albergo diffuso", in antichi casali ristrutturati sparsi per la vallata, che offrono sistemazione per il pernottamento. E nel pomeriggio del 24, in collaborazione con Il cinema ritrovato della Cineteca di Bologna, proiezione gratuita alle ore 17 del film di Mario Monicelli Risate di gioia (Italia, 1960), con Anna Maria Magnani, Totò, Ben Gazzara.

Il Villaggio della Salute Più è a Monterenzio (BO), Via Sillaro 27, Uscita A14 Castel San Pietro Terme. Per informazioni e prenotazioni: tel. 051.929791, www.villaggiodellasalute.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Villaggio della Salute Più aperto anche a Natale!

BolognaToday è in caricamento