rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Eventi

Marco Travaglio “E’ Stato la mafia”, prima nazionale

Il nuovo spettacolo di Marco Travaglio debutta al Teatro EuropAuditorium oggi e domani: la trattativa tra Stato e Mafia e "indicazioni" sui candidati alle Politiche nell'ultimo lavoro del giornalista

La trattativa fra Stato e Mafia, avviata nel 1992 e proseguita fino ad oggi. Compromessi e “negoziati “ stipulati dopo le bombe degli inizi degli anni ’90 per attenuare le pene del 41bis in cambio della fine delle stragi mafiose. Una sentenza è già stata emessa e attribuisce ai rappresentanti dello Stato e non ai mafiosi l’avvio della trattativa.La scottante indagine sull'ex ministro Nicola Mancino, il presidente Giorgio Napolitano che si sarebbe attivato per “sistemare” le indagini della Procura di Palermo e le telefonate censurate.

Uno spettacolo duro quello di Travaglio, che ha scelto l'Europauditorium di Bologna per il debutto nazionale, accompagnato dalle musica dal vivo e affiancato dall’attrice Isabella Ferrari, che leggerà brani di grandi politici e intellettuali da Calamandrei, a Pasolini, Gaber, Pertini, Flaiano, “testi sulla buona politica”.
Per tutto il periodo della campagna elettorale, Travaglio aprirà lo spettacolo con un prologo dal titolo “Votare informati. Il Parlamento è anche tuo, aiutaci a tenerlo pulito”, con alcune "indicazioni" sui candidati alle elezioni politiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Travaglio “E’ Stato la mafia”, prima nazionale

BolognaToday è in caricamento