rotate-mobile
Eventi

Weekend 4-5-6 settembre 2015: tutti gli eventi a Bologna e provincia

Un 'frizzante' fine settimana con "La Città dello Zecchino d'Oro", il concerto in Piazza Maggiore, il programma della Festa dell'Unità e il party di chiusura del Montagnola Music Club

Il primo fine settimana di settembre promette un bel ritorno alla 'normalità' dopo mare, vacanze, temperature hot. Domenica sera (6 settembre a partire dalle 20.00) Piazza Maggiore si riempie di musica grazie al 'concertone' di "Radio Bruno Estate", che vedrà sul palco davanti a Palazzo d'Accursio Nek, Nina Zilli, Marco Carta e tanti altri grandi della musica. E questo week-end c'è anche un bellissimo appuntamento per i più piccoli: è la Città dello Zecchino d'Oro 2015.

A Pontecchio Marconi per tutto il fine settimana grande appuntamento con la 342ª Fìra di Sdaz a Palazzo de' Rossi.

Al Parco Nord va avanti il fitto calendario di incontri politici, gatrsonomia, spettacoli e divertimento (da ricordare la presenza della ruota panoramica) della Festa dell'Unità (fino al 21 settembre). Prosegue fino al 29 settembre la mostra dedicata alla Pin-Up Bettie Page: appuntamento alla Galleria ONO di via Santa Margherita.

Sia venerdì 4 che domenica 5 settembre imperdibili i concerti della rassegna "Blues a Balues" ai Guardini Penazzi: ecco chi suona.

VENERDI' 4 SETTEMBRE. Teo Ciavarella & Friends alle ore 21:00 alla Cava delle Arti/la Cava in Jazz;  sempre alle 21.00 ma nella Corte del Quartiere Saragozza "Studio di visioni e sogni" con la regia di Paolo Billi; alle 21.00 all'Arco del Meloncello "Madonna che viaggio!", spettacolo itinerante lungo il portico di San Luca.

SABATO 5 SETTEMBRE. Premio Strega 2015, alle ore 17:30 alla Biblioteca dell' Archiginnasio incontro con il vincitore Nicola Lagioia, alle ore 21.00 Gabriele Coen Quintet al Museo ebraico Plays Kurt Weill; alle ore 21:00 al Parco della Montagnola NuFlava Jazz Ensamble, Party di chiusura Montagnola Music Club.  

DOMENICA AL MUSEO. Il 6 settembre ingresso gratuito alla Pinacoteca Nazionale di Bologna e a Palazzo Pepoli Campogrande con orario prolungato. Ogni prima domenica del mese non si paga il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato. Le domeniche gratuite al museo continuano ad avere grande successo tra i bolognesi e i turisti che visitano la nostra città. Per permettere ai visitatori di goderne al meglio, nei mesi di settembre e ottobre la Pinacoteca Nazionale di Bologna e Palazzo Pepoli Campogrande prolungano l'orario di apertura e offrono una visita guidata alla galleria:
 
Pinacoteca Nazionale di Bologna - via Belle Arti 56, apertura straordinaria con orario continuato dalle 10.30 alle 19.00 alle ore 11.00, visita guidata gratuita per scoprire le opere più importanti delle collezioni medievali e rinascimentali della galleria. Non è necessaria la prenotazione

Palazzo Pepoli Campogrande - via Castiglione 7
apertura straordinaria con orario continuato dalle 9.00 alle 16.30

QUI TUTTI GLI ALTRI EVENTI DEL WEEK-END

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend 4-5-6 settembre 2015: tutti gli eventi a Bologna e provincia

BolognaToday è in caricamento