rotate-mobile
Eventi

Weekend del 5-6-7 giugno 2015: tutti gli eventi a Bologna e provincia

Parco del Cavaticcio, Bolognetti Rocks, Biografilm Festival e tanto sole: le premesse per un bel weekend bolognese ci sono tutte fra musica, spettacoli e notti bianche

Bel tempo previsto e un bel fine settimana da godersi a Bologna e dintorni, fra eventi culturali, serate all'aria aperta, escursioni e feste di strada. Parte il Biografilm Festival e il Giardino del Cavaticcio è in festa con tutti gli eventi del BioParco; venerdì a Imola c'è il concerto (gratuito) di Matthew Lee, parte anche il Bolognetti Rocks al Quadriportico di Vicolo Bolognetti.

Venerdì 5 giugno  "Thegiornalisti", ore 20:00 Bolognetti Rocks concerto; la band romana presenta le canzoni dell'album Fuoricampo; "Amy" di Asif Kapadia alle ore 20:00 Cinema Arlecchino, anteprima italiana, inaugurazione Biografilm Festival, Smells like Covo club ore 23:00 Bolognetti Rocks il venerdì del mitico Club di Viale Zagabria in versione estiva!

Sempre venerdì 5 giugno Federico Occhiuzzi Trio ore 21:00 Cantina Bentivoglio live, Connecting lives, Meg live alle ore 21:15 Parco del Cavaticcio. La madrina dell'inaugurazione Biografilm2015 presenta in anteprima il suo nuovo album “Imperfezione”.

Sabato 6 giugno Notte Bianca al Navile e Festa di Strada in via Sardegna e via Lombardi.

Sabato 6 giugno "Gang live" alle ore 20:00 al Bolognetti Rocks, Alessandro Marchetti alle ore 20:30 Oratorio San Filippo Neri Bologna Festival, rassegna Talenti. Domenica 7 giugno "Pan del Diavolo" ore 17:00 ReAcuto live. Domenica 7 giugno 2015  Unplugged Night: Baseball Gregg + Oak ore 21:15 Parco del Cavaticcio. La rassegna acustica domenicale di Bio Parco 2015.

Sunrise Bike Ride: dopo l’esperimento dello scorso anno sabato 6 giugno alle 5.31 partenza e rientro da Piazza Carducci, torna la Sunrise Bike Ride,  una pedalata non competitiva con partenza all’alba lungo un facile percorso della durata di circa un’ora, che valorizzerà la bellezza della città, transitando davanti alla maggior parte dei luoghi di interesse storico e culturale, ad un orario magico, per poterne cogliere ogni sfumatura. Un evento per tutte le generazioni, per i genitori che accompagnano i figli, per i bambini che coinvolgono gli adulti. Alba, Bici & Persone alla riscoperta della città: l’essenziale sarà ben visibile agli occhi.

Delitto in San Petronio (entrata da via de' Pignattari angolo vicolo Colombina). Un giallo a cena il 6 giugno alle ore 20.00: il segreto della chiave della cripta. Giorgio Comaschi propone una nuova formula di cena con delitto, interpretata dal pubblico, calandosi nei panni di regista-attore. Un cast per uno spettacolo teatrale, l'apertura di un testamento, una chiave sparita e un misterioso delitto che avviene durante la cena.Prezzo del biglietto: cena e spettacolo 35 € (riduzione del 50% per bambini e ragazzi di età inferiore ai 12 anni). Il ricavato sarà destinato ai lavori di restauro della Basilica. (È indispensabile la prenotazione all’infoline: 346 5768400 tutti i giorni dalle 10 alle 18).

Dal 4 al 5 giugno si svolgerà a Bologna, la decima edizione di R2B (Research to Business), il salone internazionale della ricerca industriale e dell’innovazione organizzato da Regione, Bologna Fiere, Aster e SMAU, quest’anno dedicato al lancio dei nuovi fondi europei della Regione Por Fesr 2014-2020 (Arena Emilia-Romagna, Pad. 33). Per due giorni il salone internazionale – al cui taglio del nastro, previsto per le ore 9,30 di giovedì 4 giugno, parteciperanno il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti e il presidente della Regione Stefano Bonaccini - ospiterà incontri tra aziende, centri di ricerca e università (Innovat&Match), un’area espositiva delle migliori start up emiliano romagnole e convegni su come utilizzare al meglio i finanziamenti europei.

QUI TUTTI GLI ALTRI EVENTI DEL WEEK-END

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend del 5-6-7 giugno 2015: tutti gli eventi a Bologna e provincia

BolognaToday è in caricamento