rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

I 10 eventi da non perdere questo weekend

Questo è il fine settimana in cui l'arte è protagonista. Ma oltre ad Arte Fiera, Art City e la notte bianca ci sono altri appuntamenti importanti...un esempio? Luciano Ligabue sarà in città!

5. UNA FESTA ESAGERATA: VINCENZO SALEMME A TEATRO

Dal 2 al 4 febbraio Una festa esagerata!, di e con Vincenzo Salemme, andrà in scena al Teatro Il Celebrazioni di Bologna. La commedia viene ripresa per il secondo anno dopo l’enorme successo che ha raggiunto il suo apice al Teatro Sistina di Roma in cui ha totalizzato 18.000 spettatori in sole tre settimane.

6. "VA, VA, VA, VAN BEETHOVEN": UNO SPETTACOLO PER RAGAZZI

Domenica 4 febbraio "Va, va, va, Van Beethoven" al Teatro Testoni Ragazzi (ore 16:30), spettacolo per bambini da 6 a 10 anni. Il maestro Beethoven, aiutato da due allievi a cui tocca fare anche i facchini, sta traslocando per l’ennesima volta (in trentacinque anni ha cambiato casa più di 80 volte!) senza aver ancora scelto la nuova destinazione. 
I tre si trovano così a trascorrere un’intera giornata in strada, con al seguito il pianoforte e un carretto carico di bauli, valigie, appunti musicali, affrontando gli sguardi e le voci della gente. Questo trasloco sarà anche l’occasione per rivelare al mondo che dietro i suoi atteggiamenti da burbero intrattabile e intemperante, dietro il suo bisogno di cambiare continuamente casa e vicinato, si nasconde una variazione insopportabile della sua condizione di uomo e della sua carriera di musicista: Ludwig Van Beethoven, il grande compositore, sta diventando completamente sordo. Compagnia Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani onlus (Torino)

7. CARNEVALE A SAN LAZZARO

Domenica 4 febbraio San Lazzaro festeggia il Carnevale con la tradizionale sfilata dei carri lungo le vie del centro. Musica, dolciumi, maschere e tanto divertimento invaderanno il centro cittadino per un pomeriggio di festa.

8. COLOMBRE LIVE AL LOCOMOTIV

Sabato 3 febbraio Colombre + Angelo Sicurella alle ore 21:30 al Locomotiv Club. Colombre è senza dubbio uno dei protagonisti del 2017.  Con il suo primo disco "Pulviscolo" (Bravo Dischi) ha ricevuto consensi da pubblico e critica. Candidato tra i 5 finalisti del Premio Tenco nella sezione miglior opera prima, l’album vanta la collaborazione di IOSONOUNCANE nel singolo "Blatte" e di Maria Antonietta per l’artwork nonché per la regia del video di “Pulviscolo”. Partito a marzo, il “Pulviscolo Tour” ha macinato già più di 60 concerti nei maggiori club e festival italiani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento