rotate-mobile
Meteo

Meteo, nuova allerta per rischio di frane e piene dei fiumi

Ma il maltempo è in attenuazione: le previsioni del tempo per i prossimi giorni

Dopo la pioggia che ha accompagnato le feste di Pasqua e Pasquetta, il brutto tempo sul bolognese è in esaurimento. Ma a causa del rischio idrogeologico la Protezione Civile ha diramato l’allerta gialla per le località collinari e appenniniche.

L'allerta

"Nelle aree montane centro-occidentali - recita il bollettino dell’Arpae - saranno possibili localizzati fenomeni franosi sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche fragili, a seguito delle piogge dei giorni precedenti. La criticità idraulica sul settore centro-occidentale della regione è riferita alla previsione di propagazione della piena sul tratto vallivo del fiume Secchia, con possibile occupazione delle aree golenali, e al transito della piena del fiume Po". Nella parte della Romagna, invece, "sono previsti residui rinforzi di ventilazione di burrasca moderata (tra 60 e 80 km/h) sull’appennino, in progressiva attenuazione pomeridiana".

Le previsioni del tempo per i prossimi giorni

Secondo gli esperti di 3b Meteo, già da domani 2 aprile il sole tornerà a splendere su Bologna e provincia, riportando le temperature tra i 18 e i 20 gradi. Il trend proseguirà per almeno la prima parte della settimana, con massime fino a 23 gradi previste per la giornata di venerdì. È previsto inoltre vento forte.

Meteo, le previsioni di 3B meteo per i prossimi giorni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nuova allerta per rischio di frane e piene dei fiumi

BolognaToday è in caricamento