rotate-mobile
Meteo

Meteo 10-13 gennaio: qualche fiocco di neve e il ritorno del grande freddo

La nuova settimana, dopo un inizio soleggiato, porterà un nuovo momento freddo con possibili fiocchi di neve fino in pianura ma con pochi accumuli al suolo. Il freddo mollerà un pò la presa solo tra giovedì e venerdì

Il lungo weekend dell'Epifania ha riportato in Emilia Romagna il vero inverno. Le temperature sono crollate raggiungendo valori che mancavano dal febbraio 2012.

La nuova settimana, dopo un inizio soleggiato, porterà un nuovo momento freddo con possibili fiocchi di neve fino in pianura ma con pochi accumuli al suolo. Il freddo mollerà un pò la presa solo tra giovedì e venerdì, ma nel weekend un nuovo affondo invernale potrebbe giungere in Emilia Romagna.

PREVISIONI A BOLOGNA E PROVINCIA. Dopo un lunedì soleggiato la giornata di martedì inizierà con nuvolosi sparsa che diventerà compatta per l'arrivo di qualche debole precipitazione che potrebbe risultare nevosa. Le precipitazioni saranno deboli e sparse e raramente provocheranno imbiancate. Temperature minime intorno a -1/-4°C, massime intorno ai +2°C. Venti in rinforzo da est.

MERCOLEDI' 11 GENNAIO. La giornata di mercoledì inizierà con cieli grigi ma le schiarite gradualmente torneranno ad interessare tutta la provincia entro il pomeriggio. Temperature comprese tra -1°C e +2°C.

GIOVEDI' 12 GENNAIO. La giornata di giovedì inizierà con il sole con cieli poco nuvolosi ma la nuvolosità aumenterà nel pomeriggio quando potrebbe poi tornare qualche precipitazione entro la serata ma questa volta piovosa: le temperature in quota aumenteranno e la neve sarà relegata all'Appennino.

VENERDI' 13 GENNAIO. La giornata di venerdì potrebbe iniziare con nubi e qualche rovesci, neve anche sotto i 900 metri di quota, ma poi migliora. Possibile peggioramento domenica con neve a quote basse, ma è ancora presto per parlarne. 

www.emiliaromagnameteo.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo 10-13 gennaio: qualche fiocco di neve e il ritorno del grande freddo

BolognaToday è in caricamento