rotate-mobile
Elezioni

Elezioni europee 25 maggio 2014, i seggi a Bologna

Ecco l'eneco delle sezioni elettorali nel Comune felsineo: aperti domenica 25 maggio dalle ore 7 alle 23

Elezioni europee al via domenica 25 maggio 2014 dalle ore 7 alle 23 (QUI ISTRUZIONI PER IL VOTO). Gli elettori eleggono 73 deputati al Parlamento europeo con con sistema proporzionale, su un totale di 751 deputati, rappresentanti degli oltre 500 milioni di persone che vivono nei 28 Stati membri dell'Unione europea.

SEGGI. Da Palazzo D'Accursio stilato un prontuario di tutte le sezioni elettorali del Comune (vedi qui) - elencate in ordine numerico progressivo con l’indicazione della sede, della circoscrizione territoriale, dei collegi e del quartiere di appartenenza - e un prontuario delle vie e piazze del Comune (vedi qui) elencate in ordine alfabetico con l’indicazione della sezione, dei collegi e del quartiere di appartenenza.

 

NORD EST: TUTTI I CANDIDATI 

TERRITORIO ITALIANO. E' diviso in cinque circoscrizioni: Nord Ovest (Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia); Nord Est (Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna); Centro (Toscana, Umbria, Marche, Lazio); Sud (Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria); Isole (Sicilia, Sardegna). Ciascuna circoscrizione elegge un numero di deputati proporzionale al numero di abitanti. E' possibile esprimere 3 preferenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee 25 maggio 2014, i seggi a Bologna

BolognaToday è in caricamento