rotate-mobile

Braga si candida a sindaco: la sua ricetta per la Casalecchio del futuro | VIDEO

Ex prorettore Unibo e prof in chimica, scende in campo con il sostegno di Cevenini (civico) e Soverini (Azione). Il sogno? Casalecchio la nuova 'Silicon Valley'

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

"Casalecchio è la mia città dal 2006, qui si vive bene ma dobbiamo guardare al futuro", così il professor Dario Braga ha annunciato la sua candidatura ai cittadini di Casalecchio oggi pomeriggio. Si presenta come uomo accademico con decenni di esperienza amministrativa al livello universitario. "I miei ideali - sottolinea - sono di centrosinistra ma ho un progetto: voglio portare idealismo pragmatico e competenza parlando con tutte le categorie". 

Braga ufficializzerà il suo programma a metà aprile, ma ha anticipato che intende coinvolgere gli ambienti universitari e della ricerca per far diventare Casalecchio una "Silicon Valley" di innovazione e futuro anche per dare lavoro ai neo laureati dell'Alma Mater.

Il suo piano ha colto l'attenzione della storica lista civica di Bruno Cevenini, ora consigliere comunale, Azione e la Lista Girasole, che hanno aderito e deciso di sostenerlo attivamente nella campagna elettorale. "Il futuro sta arrivando ed è urgente, questa città ha bisogno di essere pronta, Braga è un candidato indipendente non di Azione, io da casalecchiese lo sostengo", ha fatto sapere Serse Soverini, coordinatore provinciale di Azione Bologna. 

Elezioni 2024, ufficiali le date. Ecco tutti i comuni del bolognese al voto

Video popolari

Braga si candida a sindaco: la sua ricetta per la Casalecchio del futuro | VIDEO

BolognaToday è in caricamento