rotate-mobile

Primarie Castel Maggiore, Gurgone in lizza. La sua ricetta: "Più attività extra didattiche ai giovani"

VIDEO INTERVISTA | Assessore all'istruzione scende in campo. Lo sostengono la sindaca e metà giunta: si parla di sicurezza, case, scuola, traffico e città 30

Paolo Gurgone si candida alle primarie del Partito Democratico in vista delle amministrative a Castel Maggiore. Avvocato civilista e assessore dal 2014, durante questo ultimo mandato ha coperto la delega delle Politiche per l’infanzia e l’istruzione e avviato vari cantieri per costruzione e ristrutturazione di scuole in tutta la città. Nel 2019 sono partiti i lavori per il nuovo polo scolastico in via Emanuela Loi e da poco è stata programmata la realizzazione di una nuova scuola media con un finanziamento record di 17 milioni. Gurgone ha inoltre presentato due settimane fa un protocollo tra il comune e l'Usl per la creazione di una nuova Casa della Comunità volta a potenziare il welfare e i servizi per i cittadini. 

Attualmente la sua candidatura è sostenuta dalla sindaca uscente Belinda Gottardi e Elena Di Gioia, delegata alla cultura di Bologna. A sfidarlo sarà il vicesindaco Luca De Paoli.

Si voterà per le primarie domenica 25 febbraio presso le sedi Dem di Castel Maggiore e Trebbo. I cittadini residenti nei 45 comuni della Città Metropolitana di Bologna andranno alle urne l’8 e il 9 giugno 2024, quando si voterà sia per le amministrative che per le europee. La direttiva del ministero dell’Interno è quella del via libera per il terzo mandato nei comuni sotto ai 15mila abitanti, mentre in quelli sotto ai 5mila abitanti non c’è nessun limite di mandato.

Elezioni 2024, ufficiali le date. Ecco tutti i comuni del bolognese al voto

Castel Maggiore è l’unico comune nella città metropolitana dove il Pd farà le primarie. Ecco quali sono i comuni con più di 15mila abitanti che andranno a votare: Casalecchio di Reno (Massimo Bosso); Castel San Pietro (Fausto Tinti), Castenaso (Carlo Gubellini); Medicina (Matteo Montanari); Molinella (Dario Mantovani); Pianoro (Franca Filippini); San Lazzaro di Savena (Isabella Conti); Valsamoggia (Daniele Ruscigno); Zola Predosa (Davide Dall’Omo).

Video popolari

Primarie Castel Maggiore, Gurgone in lizza. La sua ricetta: "Più attività extra didattiche ai giovani"

BolognaToday è in caricamento