rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni Politiche -12: dopo Monti, Nichi Vendola oggi all’Arena del Sole

Il giorno dopo Mario Monti, oggi è la volta del leader di Sel. Una visita al Museo per la Memoria di Ustica e poi all'Arena del Sole per incontrare gli elettori

Forse in Italia le elezioni politiche non si sono mai tenute in pieno inverno, ma di fatto i leader politici concludono la travagliata campagna elettorale con il maltempo.
Ieri Mario Monti è arrivato in stazione in mezzo alla fitta nevicata, e forse anche un po’ in ritardo rispetto alla tabella di marcia, testando quindi in prima persona i disagi nei trasporti italiani dopo una imbiancata tutto sommato modesta (VIDEO). Ha toccato tutti gli argomenti dalla stabilizzazione del 5 x 1000 a favore delle Associazioni, alla sua visione dei partiti: abitudinari, conservatori, naturalmente inclini all’inciucio, ribadendo così la sua vocazione “terzopolista” e riformatrice. Come tutte le visite di Monti che si rispettino, piccola contestazione davanti all'EuropAuditorium, di studenti vicini ai collettivi autonomi, allontanati dalle orze dell'ordine in tenuta antisommossa.

NICHI VENDOLA. Lo segue a ruota il suo antagonista, leader di Sel, in colazione con il Pd di Bersani che qualche giorno fa aveva aperto a un accordo sulle riforme con il premier uscente. Nichi Vendola sarà in visita alle 17 al Museo per la Memoria di Ustica e alle 19 incontrerà gli elettori all’Arena del Sole. Proprio ieri il premier aveva espresso forti dubbi “per una sinistra che abbia una coalizione che includa questi elementi (Sel – nd.r.) che credo non siano a favore degli interessi dei lavoratori… Rigidità che condanna “i giovani alla disoccupazione o all'emigrazione”.
Toccato nel vivo il Governatore della Puglia che, a stretto giro d’intervista, da a Monti del propagandista, smessi i panni dello statista respingendo al mittente le accuse sull’occupazione anche su twitter: “Monti lei è un vero esperto di disoccupati. Mezzo milione di persone senza lavoro in un solo anno: tutto merito suo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Politiche -12: dopo Monti, Nichi Vendola oggi all’Arena del Sole

BolognaToday è in caricamento