rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024

Elly Schlein fa la tessera del Pd: "Ricostruiamo la sinistra ascoltando i militanti" | VIDEO

La candidata alla segreteria ha firmato nello storico circolo della Bolognina

Elly Schlein fa la tessera del Partito democratico nello storico circolo Bolognina. La candidata alla Segreteria del Pd ha firmato davanti al segretario del circolo Mario Oliva e si è fermata con i militanti e le militanti in piazza dell'Unità.

Non si può fondare una sinistra progressista ed ecologista senza coinvolgere la base democratica, questa la convinzione della parlamentare che afferma: "Entro in punta di piedi, con umiltà, in questo circolo e in questa comunità. Noi dobbiamo ridare voce a questa base. Non siamo qui per sostituire il Pd ma per rinnovarlo. Con grande emozione torno a far parte di questa comunità – ha detto – è stata una scelta naturale iscrivermi qui, perché è qui che partecipai dieci anni fa alla mia prima assemblea. Non ci siamo mai davvero persi di vista".

"C'è un mondo fuori dalla politica che guarda a quello che sta facendo il Pd. È l'unico partito che dopo le elezioni si è messo in discussione. Non abbiamo bisogno di un partito degli eletti e delle elette o delle correnti, ma un partito dei militanti. Dobbiamo rovesciare questa piramide".

Poi l'appello: "Iscrivetevi al Partito democratico. C'è bisogno più di ieri di partecipare, di iscriversi. Perché senza un contributo largo e plurale si fa fatica a ricostruire la sinistra che vogliamo".
È un appello rivolto a tutti gli iscritti e le iscritte del Pd, ma soprattutto a tutte le persone che hanno smesso di crederci e magari si sono allontanate, disincantate dalla politica. "Se non ci occupiamo noi di politica, la politica si occupa di noi. Quindi bisogna iscriversi e partecipare per cambiare, insieme, il Partito democratico".

Video popolari

Elly Schlein fa la tessera del Pd: "Ricostruiamo la sinistra ascoltando i militanti" | VIDEO

BolognaToday è in caricamento