rotate-mobile
Politica

Il sondaggio che salva Merola: gradimento tra il 45 e il 48%

Senza alleati il sindaco dovrebbe andare al ballottaggio ma vincerebbe al secondo turno. L'analisi è stata commissionata all'Ufficio ricerche del Pd regionale

Virginio Merola, al primo turno, e sostenuto dal solo Pd (senza cioè liste d'appoggio) arriverebbe al 45-48% dei consensi. E' quanto emerge dal sondaggio commissionato all'Ufficio Ricerche del Pd Regionale di cui si è parlato anche all'assemblea nazionale del partito a Milano.

Un risultato superiore al 44,5% che gli assegnò qualche mese fa il Sole 24 Ore, ma che lo constringerebbe comunque al ballottaggio.

Al secondo posto dopo Merola, con percentuali attorno al 20% si trova una sorta di pari merito tra Movimento 5 Stelle e Lega Nord. Nella rilevazione è stato sondato anche un ipotetico secondo turno, con Merola confrontato direttamenton le ca candidata leghista Lucia Borgonzoni, col grillino Massimo Bugani, e con l'Udc Gianluca Galletti, che nei mesi scorsi non aveva escluso di correre per Palazzo d'Accursio. In tutti i casi il primo cittadino vincerebbe il ballottaggio con una percentuale tra il 57 e il 60%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sondaggio che salva Merola: gradimento tra il 45 e il 48%

BolognaToday è in caricamento