rotate-mobile
Politica Navile

"Schlein e Bonaccini, nuova svolta stessi nemici": imbrattato circolo PD Bolognina

Lo stesso del tesseramento PD della candidata alla segreteria Elly Schlein

"Schlein e Bonaccini, nuova svolta stessi nemici". Una scritta in rosso con tanto di falce e martello sul muro del circolo Pd della Bolognina.

"Scritte inaccettabili -  ha commentanto la presidente del quartiere Navile e segretaria provinciale PD, Federcia Mazzoni che denuncia anche "la frequenza degli atti intimidatori nei confronti del nostro partito non ci ferma, al contempo non possiamo non notarne la continuità, poiché non è consentita nessuna approssimazione".

Si tratta dello stesso circolo dove Elly Schlein si è tesserata PD nei giorni scorsi, in vista della corsa alla segreteria nazionale dem e della sfida con il presidente della regione, Stefano Bonaccini. 

Per Mazzoni ad essere offesi dalle scritte sono "un'intera comunità politica, un circolo di volontarie e volontari, a cui esprimo tutta la mia vicinanza e il mio sostegno, a partire dal segretario Mario Oliva che mi ha avvisata e col quale stiamo pensando all'organizzazione della pulizia del muro, oltre che alla denuncia".

"Scritte deliranti che offendono una intera comunità politica, ma abbiamo le spalle larghe e non ci facciamo intimidire. Mando un abbraccio di solidarietà e vicinanza ad Elly e Stefano e a tutti i militanti del circolo Pd della Bolognina, andiamo avanti", ha commentato il sindaco Matteo Lepore. 

"Non ci faremo intimidire da chi, protetto dall'anonimato e, evidentemente, incapace di sostenere un confronto, si qualifica per quello che è: un vandalo incivile". Così Luigi Tosiani, segretario del Pd dell'Emilia-Romagna. 

Mazzoni condanna i "gesti violenti e vili" ed esprime "massima solidarietà e vicinanza al presidente Stefano Bonaccini e all'onorevole Elly Schlein, che in queste settimane si sono messi a disposizione e a servizio della nostra comunità. Consapevoli che questi atti intimidatori non fermeranno la volontà di confronto democratico dei nostri militanti. Non ci lasceremo spaventare e proseguiremo il nostro impegno e la nostra azione contro il clima e il linguaggio di odio e di violenza che si deve smettere di alimentare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Schlein e Bonaccini, nuova svolta stessi nemici": imbrattato circolo PD Bolognina

BolognaToday è in caricamento