rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024

Cooking class per rilanciare la ristorazione bolognese: Passatelli con carciofi e aglio nero dello chef Lorenzo Venturelli

Lo chef del ristorante La Porta di Bologna illustrerà come realizzare la Ricetta Artusi n. 20

Pronti con tutti gli ingredienti? Allora possiamo partecipare alla "Cooking Class" che si terrà il 14 aprile alle ore 12. Lo chef Lorenzo Venturelli del ristorante "La Porta di Bologna", in Piazza Sergio Vieira de Mello 4. 

Lo chef ci illustrerà come realizzare la Ricetta Artusi n. 20, i "Passatelli con carciofi e aglio nero di voghiera". 

Le lezioni di cucina si inseriscono nel progetto "Filo Rosso Non Solo Food" coordinato da Bologna 4A, con l'obiettivo di sostenere il settore ristorazione di Bologna "che sta cercando soluzioni per aprire in sicurezza e programmare il rilancio delle attività. Crediamo che siano le 'storie' del territorio il centro del rilancio. Con Filo Rosso Non Solo Food, sono messe a disposizione del pubblico dai grandi Chef". 

Con un percorso di 18 mesi il rilancio del comparto alimentare (Filo Rosso dall'omonimo brano di Luca Taddia e Arcngelo Cavazzuti) di Bologna, raccoglierà dati e informazioni da presentare in un rapporto di sintesi che si affianca ai grandi temi della sostenibilità ambientale (CoP26 e PreCop26ITA)

Per questo motivo dal 14 al 22 aprile, chiudendo la prima sessione con la Giornata mondiale della Terra, Filo Rosso Non Solo Food avvia appuntamenti mensili online, e poi in presenza, attraverso Cooking Class con approfondimento.
Alcuni appuntamenti sono espressamente dedicati ai ristoranti di Bologna per aprire un confronto e una
raccolta di testimonianze.

Si parla di

Video popolari

BolognaToday è in caricamento