rotate-mobile
Basket

Serie B: Il Bologna basket 2016 ospita la Sangiorgese nel big match di giornata

Dopo una positiva serie di match in casa e forte di cinque vittorie consecutive, il Bologna Basket 2016 torna in trasferta a Nerviano (Milano) per incontrare la Pallacanestro Nervianese 1919 nella nona giornata del campionato di Serie B Interregionale – Girone C

Dopo una positiva serie di match in casa e forte di cinque vittorie consecutive, il Bologna Basket 2016 torna in trasferta a Nerviano (Milano) per incontrare la Pallacanestro Nervianese 1919 nella nona giornata del campionato di Serie B Interregionale – Girone C.

L’incontro è previsto per domenica 19 novembre, alle ore 18.00.

La Nervianese è una formazione giovane ed atletica, che ha il suo punto di forza in una difesa aggressiva e compatta che tende a tenere gli avversari intorno ai 70 punti, mentre in attacco preferisce il gioco in transizione. Il record è di 3 vinte e 5 perse.

Tra le migliori risorse a disposizione di coach Barbarossa il play Riccardo Tannoia, passatore e regista, e la guardia Lorenzo Segala, ottimo tiratore, soprattutto da oltre 6,75. Il quintetto base è completato da tre giocatori con esperienze in serie B come Marcello Crusca, Andrea Filippi e Niccolò Goretti, quest’ultimo centro forte fisicamente e con buoni movimenti nel pitturato. Dalla panchina esce infine il miglior marcatore della squadra lombarda, Stefano Ceppi (9,4 punti a partita).

Il BB2016 dovrà dal canto suo affrontare i nervianesi con quell’approccio mentale e fisico determinato che finora ha dato ottimi frutti. In particolare, in difesa occorrerà togliere tiri facili agli avversari e vincere la gara a rimbalzo, mentre in attacco le soluzioni passeranno da una gestione collettiva dei palloni e dalle percentuali nel tiro pesante, cercando di limitare le palle perse, unico neo di questo inizio stagione.

La partita verrà trasmessa in diretta sul canale Youtube del Bologna Basket.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: Il Bologna basket 2016 ospita la Sangiorgese nel big match di giornata

BolognaToday è in caricamento