rotate-mobile
Basket

Serie A1 femminile, la Virtus Bologna ingaggia l'Azzurra Olbis Andrè

Ala-Centro classe 1998 è cresciuta cestisticamente a Bologna, tra le fila della Polisportiva Pontevecchio e la Fortitudo Rosa

La Virtus Segafredo Bologna comunica attraverso una nota di stampa comparsa sul proprio sito ufficiale di aver raggiunto un accordo per assicurarsi le prestazioni sportive di Olbis Futo Andrè.

Olbis Futo Andrè è nata  il 25 dicembre 1998 a Castel San Pietro Terme centro nella Città Metropolitana di Bologna a 24 km dalla città felsinea.

La Andrè è una Ala - centro di 192cm, ed è cresciuta cestisticamente a Bologna, tra le fila della Polisportiva Pontevecchio e la Fortitudo Rosa. La sua carriera inizia ufficialmente nel 2014, quando esordisce in Serie A2 con la maglia della Libertas Basket Bologna.

Nel 2015 il passaggio a Battipaglia dove, oltre a diversi titoli giovanili, gioca stabilmente nella prima squadra in Serie A1. I quasi 9 punti di media nella sua ultima stagione in Campania le valgono la chiamata della Famila Schio nel 2018.

Con le “Orange” fino alla fine della stagione 2021-2022 Olbis ha vinto due scudetti, due Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane, disputando anche l’Eurolega. Olbis Andrè è una delle colonne della Nazionale azzurra di Coach Lino Lardo.

L'esordio arriva nel novembre 2017, nella prima gara di qualificazione ad EuroBasket 2019 ad oggi con l’ItalBasket vanta 34 presenze.

"La Virtus Segafredo Bologna - conclude la nota di stampa - dà il benvenuto ufficiale a Olbis Futo Andrè nella grande famiglia bianconera".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, la Virtus Bologna ingaggia l'Azzurra Olbis Andrè

BolognaToday è in caricamento