menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

'Nemo': la 'Casa dei risvegli Luca de Nigris' su Rai2

In prima serata si parlerà della "Casa dei Risvegli" e dell’umanità che la circonda

Venerdì 4 maggio in prima serata su Rai2 si parlerà della "Casa dei Risvegli Luca De Nigris" e dell’umanità che la circonda.

Lo annuncia su Facebook Fulvio De Nigri, papà di Luca, che sarà ospite della trasmissione "Nemo - nessuno escluso", condotto da Enrico Lucci, Valentina Petrini. Tante le storie trattate nel servizio. 

Luca, morto a sedici anni dopo un periodo tra coma e stato vegetativo durato ben 240 giorni e un'operazione che allora fu definita 'perfettamente riuscita'. 

DA LUCA LA NASCITA DELLA CASA DEI RISVEGLI

Dapprima nacque l'associazione 'Gli amici di Luca', prima per provvedere alle sue cure all'estero e poi per promuovere, poi la nascita della Casa dei Risvegli, il primo centro pubblico innovativo, assistenziale e di ricerca, rivolto a persone in coma, attivo dalla fine del 2004 nell'area dell'ospedale Bellaria, in via Giulio Gaist. 

Oggi è una struttura innovativa, dedicata alla riabilitazione, formazione e ricerca nel campo delle Gravi Cerebrolesioni Acquisite (GCA), con particolare riferimento ai Disordini della Coscienza (DOCs).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento