rotate-mobile
Attualità

La Regione consegna 34 autoveicoli alla Protezione civile. Cerimonia sotto le torri di Kenzo Tange

Alle ore 13,30. Investimento da 1,2 milioni di euro. La cerimonia con il presidente Bonaccini e l’assessora Priolo

Nuovi mezzi a disposizione della Protezione civile dell’Emilia-Romagna per intervenire, in particolare, nelle situazioni di emergenza. 

Sono 34 i veicoli messi a disposizione della Regione con un investimento di 1,2 milioni di euro che verranno consegnati domani dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini, insieme all’assessora regionale alla Protezione civile, Irene Priolo, ai 9 Coordinamenti provinciali da Piacenza a Rimini, oltre ad alcune associazioni regionali di volontari, tra cui Anpas, Alpini, Croce Rossa, Guardie ecologiche volontarie (Federgev), Soccorso Alpino (Saer) e Associazione nazionale Carabinieri. Due mezzi saranno inoltre assegnati ai Vigili del fuoco di Forlì Cesena e Rimini. 

La cerimonia si svolgerà domani, 14 settembre, alle ore 13.30, sul piazzale intitolato all’ex sindaco di Bologna, Renzo Imbeni, al centro del quartiere delle torri di Viale Aldo Moro. 

Gli autoveicoli acquistati dalla Regione, che andranno a rinnovare e ampliare la dotazione della Colonna mobile regionale, sono: 15 Fiat Fullback, 10 Fiat Ducato per il trasporto di persone; 5 Jeep Renegade, 2 Fiat Panda e 2 Fiat Ducato per il trasporto di merci. /red

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione consegna 34 autoveicoli alla Protezione civile. Cerimonia sotto le torri di Kenzo Tange

BolognaToday è in caricamento