rotate-mobile

Erika Bertossi

Collaboratrice cronaca ed eventi

I migliori eventi del weekend: 10 appuntamenti da non perdere a Bologna e dintorni

Questo fine settimana c'è persino un torneo di flipper: partiamo dai super-nerd per arrivare ai cinefili, passando per il teatro e per gli appuntamenti con la musica dal vivo. Tante belle mostre: gennaio lo chiudiamo così

4. "Noè": tutto comincia con un giardiniere

(per ragazzi e famiglie)

Domenica 30 gennaio lo spettacolo "Noè" in scena al Teatro Testoni Ragazzi. C’è un giardiniere. Si chiama Noè. Ha un lavoro da fare. Un lavoro importante: deve coltivare un giardino. Ma forse è qui anche per un altro motivo...C’è una voce a ricordarglielo. Una voce alta e seria. C’è poco da scherzare, anche se Noè ne avrebbe tanta voglia: raccontare una storia, questo chiede la voce. “Noè, devi raccontare una storia!”. E Noè racconta... racconta, racconta... racconta dei suoi figli: Sem, Cam e Jafet... racconta dell’Arca, del diluvio, degli animali (un diluvio di animali,racconta Noè), racconta di emozioni, di sogni (tutti i sogni degli animali), racconta...

5. "Ennio": l'omaggio di Tornatore a Morricone

(per chi ama il cinema)

Solo Giuseppe Tornatore poteva riuscire nell’impresa di raccontare Ennio Morricone, visto il rapporto di amicizia che li legava da Nuovo Cinema Paradiso. Ennio è un grande film e sarà in anteprima al cinema Odeon e al cinema Rialto SOLO sabato 29 e Domenica 30 Gennaio. Un racconto a cuore aperto attraverso una straordinaria intervista intervallata da filmati di repertorio e dalle testimonianze di tutti o quasi i registi e musicisti con cui ha collaborato nella sua lunghissima carriera. Venite a perdervi nelle note senza tempo e conoscere un pezzo di storia del cinema. Da giovedì 27 Gennaio arrivano sui nostri schermi anche La fiera delle illusioni - Nightmare Alley del premio Oscar Gulliermo del Toro, un sogno americano costruito sull’illusione e sull’inganno e La notte più lunga dell'anno dell'esordiente Simone Aleandri. 

6. Torneo di flipper al Tilt!

(per veri nerd)

Nerd Pinball party, ovvero il torneo di flipper ufficiale a Bologna. Appassionati di flipper del territorio e non...questo è l'annuncio del primo torneo di flipper ufficiale del Nerd Park, nato dalla collaborazione di Bologna Nerd e Spazio Tilt.  L'appuntamento è per domenica 30 gennaio ore 15, presso i nostri spazi in via Vittoria 28/G, a Bologna. Il torneo è valido per il Ranking Mondiale IFPA. Ritrovo alle 15.00. L'iscrizione al torneo ha un costo di 3€, da saldare in sede o tramite Paypal.

7. Musica live: “The music of Thelonious Monk & More”

(per appassionati di Jazz)

Sabato 29 Gennaio Misterioso 4et “The music of Thelonious Monk & More” alla Camera jazz & music club. Brandon Allen sax tenore, Andrea Rea pianoforte, Dario Rosciglione contrabbasso e Enzo Zirilli batteria. Originario di Perth, nell’Australia occidentale, Brandon si è trasferito a Londra nel 2000, Da quando è arrivato nel Regno Unito, ha lavorato con molti artisti e gruppi affermati come sassofonista.È un affermato compositore e arrangiatore jazz, scrive per altri artisti e per i suoi vari gruppi jazz, suo caratteristico suono di sassofono è stato incluso in colonne sonore di film tra cui “Alfie” (2004) e “The Look of Love” (2013) Si è esibito con Eric Clapton, Kyle Eastwood, Mica Paris,Neil Diamond, Adam Nussbaum, Gary Husband, Charlie Wood, Phil Robson, Ronnie Cuber, Lew Soloff, Mark Nightingale, Richie Cole e innumerevoli altri.

Si parla di

I migliori eventi del weekend: 10 appuntamenti da non perdere a Bologna e dintorni

BolognaToday è in caricamento