rotate-mobile
Martedì, 6 Dicembre 2022
Casa Casalecchio di Reno

Serata di paura a Casalecchio, residenti: "Esplosione in zona Meridiana" | FOTO

All'origine un raid esplosivo a scopo di rapina ai danni dell'Esselunga. Scena simile già vista poche settimane fa

Un forte boato, dovuto ad un'esplosione, ha scosso i residenti della zona del centro commerciale Meridiana di Casalecchio di Reno. E' successo nella tarda serata di ieri, dopo le ore 23.

Si ricorrono le segnalazioni dei cittadini, che riferiscono di aver sentito un forte fragore e a seguito di aver visto sul posto un andirivieni di auto dei carabinieri.

Da quanto si è appreso, si è trattato di un raid esplosivo a scopo di furto ai danni del supermercato Esselunga. Colpita la cassa continua, asportato un bottino del valore pari a circa 100 mila euro. Dei malfattori, che avrebbero operato a volto coperto, si sono  le tracce.

Per cercare di risalire ai responsabili e a dettagliarne il modus operandi, sono al lavoro i militari. La speranza è che dalle telecamere di videosorveglianza della zona  possano arrivare informazioni utili. 

Rapina all'Esselunga, i commercianti: "Qui zona tranquilla, ma sentirsi sicuri è un'altra cosa" | VIDEO

Furto al Meridiana: le immagini dopo il raid esplosivo (Foto Notari)

Episodio simile in Santa Viola

L'episodio, ancora da chiarire per alcuni aspetti, ha richiamato alla memoria lo spavento registrato tre settimana fa circa, a Santa Viola. Stesso orario, stessi contorni. Anche in quella circostanza i residenti erano stati svegliati di soprassalto da un forte rumore, dovuto - si è poi ricostruito - all'assalto di un gruppo di malviventi - probabilmente professionisti - ai danni dell'Esselunga di Via Emilia Ponente.

Il raid  aveva fatto saltare la cassa continua del supermercato. Ingente il bottino racimolato, quantificato anche in quel caso intorno a un centinaio di migliaio di euro. 

 (Ultimo aggiornamento ore 12.20: bottino furto )

 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serata di paura a Casalecchio, residenti: "Esplosione in zona Meridiana" | FOTO

BolognaToday è in caricamento