rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Reno / Via E.Ponente

Insomnia Cafe di via Emilia Ponente: chiuso su ordine del Questore

Alla base della decisione il giro di persone pregiudicate che gravitava intorno al locale. Sospesa l'attività di somministrazione di alimenti e bevande per 7 giorni

Il Questore della Provincia di Bologna, Ignazio Coccia, ha disposto la chiusura del bar “Insomnia Cafe'” di via  Emilia Ponente 262, ai  sensi dell’art 100 del T.U.L.P.S. Il decreto è stato notificato in data odierna dall’Ufficio di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura alla titolare di tutte le autorizzazioni del pubblico esercizio. Alla base della decisione il giro di persone pregiudicate che gravitava intorno al locale.

Il provvedimento - fanno sapere dalla Questura - "si è reso necessario alla luce dei ripetuti accertamenti effettuati nell’ultimo anno, dall’agosto 2014 ad oggi, che hanno consentito di rilevare come il pubblico esercizio in questione fosse divenuto catalizzatore di una specifica categoria di soggetti, in larga parte gravata da precedenti per reati contro il patrimonio, costituendo pertanto un pericolo ed un pregiudizio  per la sicurezza dei cittadini".
Soltanto nell’ultimo controllo straordinario del 15 luglioscorso, effettuato dalla Polizia di Stato, degli 11 avventori presenti, 9 erano gravati da precedenti penali e/o di Polizia. 

Pertanto -ai sensi dell'art. 100 del T.U.L.P.S. R. D. 18.6.1931 e dell' art. 9/3^ comma della Legge 25.8.1991 n.287 - il Questore della Provincia di Bologna ha decretato la sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande dell’"Insomnia" per 7 giorni con l‘ordine di affissione del cartello con la seguente dicitura  “chiuso su disposizione del Questore”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insomnia Cafe di via Emilia Ponente: chiuso su ordine del Questore

BolognaToday è in caricamento