rotate-mobile
Cronaca Molinella

Alessandro Bellière, da Molinella a Montichiari per parlare della sua impresa

Ospite alla fiera "Turismo Natura", l'82enne che ha attraversato l'Italia a piedi ha incontrato i suoi fans e autografato il suo libro. Bellière è ormai simbolo della "sfida"

Quando si parla di sfide, Alessandro Bellière non si tira certo indietro (lo abbiamo visto nelle sue "imprese" da podista solitario) e oggi, questo 82enne sprint, reduce dall'ennesima avventura terminata con un atterraggio in paracadute a Molinella (dove vive) ha incontrato i suoi fans e autografato il suo libro a Montichiari (Brescia) ospite del suo sponsor Holoil alla Fiera "Turismo Natura".

Ex alpino e paracadutista 82enne, ormai famoso in tutta Italia (e ospite di diversi programmi televisivi) per la sua impresa personale: macinare 2.120 chilometri da Nord a Sud, partendo da Chiavenna e arrivando a Trapani in 66 tappe. E' noto come instancabile "camminatore" che in una settantina di giorni ha attraversato la Penisola a piedi, documentando questa nuova avventura sul suo blog e su Facebook: "Questa volta devo ammettere di aver vissuto dei momenti difficili - racconta Alessandro Belliere - mi sono ritrovato solo, lungo un sentiero scivoloso, sotto la pioggia violenta che ha investito il Sud Italia il mese scorso. Non mi è capitato spesso di pronunciare queste parole, ma ammetto di aver avuto paura".

Lo slogan di Alessandro Bellière è Oltre ogni limite per non avere limiti e in verità è più che uno slogan: la conferma la si ha fin da subito, quando lo si vede sfrecciare sulla sua spider rosso fuoco e lo si sente parlare della sua vita quotidiana, dalla quale senza dubbio la noia è bandita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Bellière, da Molinella a Montichiari per parlare della sua impresa

BolognaToday è in caricamento