rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Savena / Via Augusto Murri

Aggressione nell'Area sgambatura cani dei Giardini Margherita

Chi frequenta il parco avrà avuto modo di verificare con i propri occhi, che in una zona degli stessi è nata un area sgambatura cani impropriamente considerata tale ...

Aggressione ieri all'interno del principale parco cittadino. La segnalazione di una lettrice:

Chi frequenta i giardini Margherita avrà avuto modo di verificare con i propri occhi, che in una zona degli stessi è nata un area cani impropriamente considerata tale da proprietari incoscenti di cani che non essendo recitanta non la si potrebbe considerare tale.

Ogni giorno ( maggiore contramento nel week end) si radunano gruppi di decine di persone e altrettanti cani che corrono liberamente per il perimetro di parco conquistato illecitamente, spesso si verificano litigi e aggressioni tra cani che si risolvono nel nulla, ieri a me personalmente è capitato di essere aggredita fisicamente da 2 cani di taglia medio grande.

Passeggiavo con il mio cane di taglia piccola tenuto con regolare gunzaglio, costeggiando il più lontano possibile questo tratto di giardino, in lontanzanza vedo 2 grossi cani neri che giocano,ovviamenti liberi, uno dei 2 un labrador maschio mi raggiunge, alchè dico prontamente al propietaro incurante che sarebbe opportuno richimasse il suo cane essendo anche il mio maschio per cui probabilmente incompatibili, la risposta che mi son sentita da è: "Non ci sono problemi, se questi 2 cani sono liberi perchè buonissimi."

Mentre sto per riprendere la mia strada sopraggiunge l'altro cane, uno shnauzer gigante che in meno di un secondo si avventa sul mio cane, nel panico ho prontamente preso in braccio il mio piccolo sperando che questo cane venisse bloccato dal padrone invece per diversi minuti ho continuato ad essere aggredita, a quel punto da entrambi i cani neri, che cercavano di mordere il mio in braccio.

Per fortuna e sottolineo per fortuna dopo minuti di panico i proprietari sono riusciti a bloccare i propri cani, mi sono allontanata terrorizzata e nel più totale panico, mi son messa a sedere su una panchina e raggiunta da un paio di persone che passando di li avevano assistito a quanto accaduto. I due personaggi responsabili dei propri cani non si sono assolutamente curati di chiedere come stessimo io e il mio cane ed hanno continuato a far giocare i loro senza guinzaglio come niente fosse successo.

Quanto accaduto immagino sia uno tra decine e decine di episodi simili avvenuti in quella zona dei giardini Margherita, ma credo sia giunta l'ora che tali avvenimenti vengano denunciati e che si prendano dei provvedimenti, URGENTEMENTE.

I controlli da perte delle forze dell'ordine e dei vigili urbani si devo necessariamente intensificare, per tanto è opportuno far emergere quanto accade.

A Bologna esistono diverse aree sgambatura cani REGOLAMENTARI nelle quali è possibile far correre e giocare il proprio cane, io ci vado e spesso faccio Km per arrivarci, se si vuole che ne venga realizzata una anche all'interno dei giardini Margherita ritengo che visto i numerossimi gruppi di persone che frequentano il parco e socializzano tra di loro, potrebbero prendere in considerazione l'ipotesi di far domanda presso il quartiere affinchè la stessa venga realizzata e cessino casi simili quelli nel quale oggi sono incorsa io prima che accada qualcosa di veramente drammatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione nell'Area sgambatura cani dei Giardini Margherita

BolognaToday è in caricamento