rotate-mobile
Cronaca Santo Stefano / Via delle Rose

Fiamme in casa: morta ex-giudice bolognese

La magistrata soccorsa dal marito in cucina: portata al Bufalini, è spirata dopo divresi giorni di agonia

E' deceduta nella notte tra giovedì e venerdì la ex giudice Aurelia Rita Del Gaudio, magistrata 72enne bolognese in pensione da qualche anno.

Del Gaudio è morta al Bufalini di Cesena, dopo quello che sembrerebbe un incidente domestico, avvenuto domenica scorsa in casa della 72enne, in zona giardini Margherita. Ad accorgersi delle fiamme, pare originatesi dalla cucina e poi avviluppatesi attorno alla donna, è stato il marito. L'uomo avrebbe anche tentato disperatamente di salvare la moglie, rimediando anche lui diverse ustioni ma di minore gravità.

Del Gaudio, originaria di Bologna e impegnata nella beneficenza con il Rotary Club, aveva iniziato la sua carriera proprio sotto le Torri, per poi approdare nella sezione penale di Bergamo. numerosi i messaggi di condoglianze alla famiglia, da parte di colleghi e mondo del volontariato. Straziante il messaggio del marito, Franco Tarlà, che utilizzando l'account Facebook della 72enne ha comunicato le condizioni di lei, fino all'ultimo: "Un sentitissimo ringraziamento per essere stati vicini al mio dolcissimo amore, che già ora mi manca infinitamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme in casa: morta ex-giudice bolognese

BolognaToday è in caricamento