rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Autostazione

Autostazione: lasciano bagagli incustoditi per un giro in centro

Incuranti del potenziale allarme e di possibili furti, in due lasciano i bagagli sul piazzale delle corriere per concedersi qualche ora dentro mura

Hanno candidamente ammesso di averli lasciati lì, per farsi un giro in centro. L'ingenuità è però costata cara a un paio di cittadini bulgari di 51 e 31 anni, rintracciati e denunciati dalla Polizia per procurato allarme, dopo il rinvenimento di due valigie sospette dentro l'Autostazione.

E' stato il capostazione del terminal corriere a chiamare il 113, segnalando valigie senza apparente proprietario che stazionavano vicino uno dei piazzali. Avvicinatisi con prudenza, gli agenti hanno poi intravisto i biglietti di viaggio attaccati ai bagagli, e ne hanno chiamato il numero di telefono allegato.

Alla chiamata ha riposto un donna, 51enne, che alla richiesta di proprietà dei bagagli ha risposto positivamente, giustificando l'abbandono con il fatto che la corriera che doveva prendere, assieme a un uomo, il 31enne, sarebbe arrivata con qualche ora di ritardo: per ingannare l'attesa i due ne avrebbero approfittato per concedersi una passeggiata dentro mura. Il protocollo antiterrorismo però è molto severo in materia di bagagli incustoditi, di qui la denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostazione: lasciano bagagli incustoditi per un giro in centro

BolognaToday è in caricamento